marcella
Membro Attivo
ma vendendo qualche terreno per fare investimenti diversi in sogni nel cassetto mai realizzati che posssono essere una crociera come l'apertura di una attivita' o lo svolgimento di un'hobby mai confessato
Caro Marco, sono d'accordo con te, e sono felice quando, nonostante abbia ancora bisogno di qualche aiutino, i miei genitori vanno a godersi quanto è nel loro diritto sacrosanto, tra vacanze, sport, escursioni e quant'altro.
Mio padre in particolare ha molti hobbies, e ti posso garantire che mai si è precluso la possibilità di spendere e spandere quello che ha voluto, alla facciaccia dei figli. Proprio perchè lo ha sempre ritenuto un suo diritto, lavorando e non facendo mancare l'essenziale alla famiglia, non ha mai dovuto nascondere niente, anzi, a volte in modo fiero e quasi superbo, ha sempre detto e fatto ciò che gli passava dalla testa, in particolare cose materiali, e non si è mai privato di nulla.
Il fatto che un padre nasconda ai figli la vendita di un terreno senza darne notizia nè spiegazione, se permetti, mi fa sorgere dubbi alquanto strani. A te no?
Chi nasconde ha qualcosa da nascondere, appunto. E credo che non si tratti di un semplice hobby, ma di un vizio o una necessità di cui si vergogna.
E' ben diverso dall'esempio che portavi tu, dal fatto che ognuno ha il diritto di comprare e vendere quello che vuole.
Se si tratta di piccole cose ok, ma un terreno, quando stai in un famiglia, è una cosa importante di cui far partecipe tutti.
Ciò non vieta, come potrebbe capitare nella mia famiglia, che un genitore venda una proprietà senza avvisare a priori la prole, ma perlomeno a cose fatte, un genitore dovrebbe dire pur qualcosa. Non ti pare?