marcella

Membro Attivo
ma vendendo qualche terreno per fare investimenti diversi in sogni nel cassetto mai realizzati che posssono essere una crociera come l'apertura di una attivita' o lo svolgimento di un'hobby mai confessato

Caro Marco, sono d'accordo con te, e sono felice quando, nonostante abbia ancora bisogno di qualche aiutino, i miei genitori vanno a godersi quanto è nel loro diritto sacrosanto, tra vacanze, sport, escursioni e quant'altro.
Mio padre in particolare ha molti hobbies, e ti posso garantire che mai si è precluso la possibilità di spendere e spandere quello che ha voluto, alla facciaccia dei figli. Proprio perchè lo ha sempre ritenuto un suo diritto, lavorando e non facendo mancare l'essenziale alla famiglia, non ha mai dovuto nascondere niente, anzi, a volte in modo fiero e quasi superbo, ha sempre detto e fatto ciò che gli passava dalla testa, in particolare cose materiali, e non si è mai privato di nulla.
Il fatto che un padre nasconda ai figli la vendita di un terreno senza darne notizia nè spiegazione, se permetti, mi fa sorgere dubbi alquanto strani. A te no?
Chi nasconde ha qualcosa da nascondere, appunto. E credo che non si tratti di un semplice hobby, ma di un vizio o una necessità di cui si vergogna.
E' ben diverso dall'esempio che portavi tu, dal fatto che ognuno ha il diritto di comprare e vendere quello che vuole.
Se si tratta di piccole cose ok, ma un terreno, quando stai in un famiglia, è una cosa importante di cui far partecipe tutti.
Ciò non vieta, come potrebbe capitare nella mia famiglia, che un genitore venda una proprietà senza avvisare a priori la prole, ma perlomeno a cose fatte, un genitore dovrebbe dire pur qualcosa. Non ti pare?

Marco Costa

Membro dello Staff
concordo con te al 1000 x 100 su tutto quanto hai scritto ed in particolare che chi nasconde qualcosa e' perche' sta facendo qualcosa di cui in fondo si vergogna e magari non ha il coraggio di chiedere aiuto , quando e' abituato da sempre a darne e non a chiederne
Speriamo che le nostre divagazioni servano perche' il figlio grazie a queste azioni avventate si avvicini al padre per capire se necessita di aiuto nel superare situazioni difficili o vizi o nell'allontanare persone "viscide"

Saluti Marco

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se quei figli hanno pagato il giusto il problema non cambia. se hanno pagato molto meno si potrebbe far annullare la vendita ma riuscire a dimostrare una donazione simulata non è facile... di solito i terreni, se non edificabili o non in siti particolari, come possono essere ad esempio i colli che producono il barolo, non hanno grandi quotazioni..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità