Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
nel mio Comune (Torino) durante il primo accesso l'u.g. non esegue lo sfratto: si limita a lasciare un avviso nella cassetta delle lettere del moroso
Anche a Roma e, penso, dovunque. Solo che a Roma e, che io sappia, nel Lazio in genere, l'u.g. si comporta così almeno 3-4 volte, prima di "fare sul serio" (sempre che non ci siano criticità, rappresentate persino da un cane vecchio e malato, tanto che, oltre a forza pubblica, fabbro, medico con ambulanza e assistente sociale, bisogna sia presente anche un veterinario. Viva l'Italia!) e, in questo modo, il ladro di case sta tranquillo almeno per un anno ancora.

U

User_57027

Ospite
Buongiorno e grazie delle risposte.
Proprio ieri sera ho letto il 3d che mi avete indicato.
So anche che in passati recenti ma non troppo (mi pare nel 2004) erano stati attuati altri blocchi delle esecuzioni.
Il mio caso e' particolare.
Trattasi di coniugi e due figli maggiorenni.
Tutti percettori di rdc.
Lui lavora in nero e guadagna discretamente (ha pagato puntualmente o quasi per 5 anni).
Lei e' una vipera. Sostiene che dopo 5 anni di puntuali pagamenri ha acquisito il diritto di non pagare la pigioni.
Questo nucleo familiare guadagna tra rdc, lavoro nero e affitto non pagato piu' di 3000 al mese. Posseggono due auto che circolano senza assicurazione.Nel meridione di Italia sei un borghese o piu' con queste cifre.
Altro che servizi sociali, non li denuncio per indebita percezione di rdc perche' non e' ancora nella mia indole, ma poco manca.

U

User_57027

Ospite
Tornando al motivo iniziale del mio chiarimento, se puo' servire a qualcuno, ieri pomeriggio ho contattato l'avvocato.
Mi ha confermato che il titolo esecutivo redatto dal giudice e' valido anche se riporta solo il nome di uno dei conduttori.
L' importante e' che l' intimazione e il precetto (che sara" redatto tra qualche giorno) contenga i nomi dei due soggetti instatari.
I problemi della mancata menzione di un nominativo nel documento di convalida -sostiene sempre l'avvocato - si potrebbero avere nel caso di separazione dei coniugi conduttori oppure nel caso di morte di uno di essi.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non li denuncio per indebita percezione di rdc
Se sei certo che il capofamiglia lavora in nero quindi ha un reddito, secondo me una segnalazione (non so a quale Autorità comunale o statale) che quelle persone percepiscono indebitamente il RdC andrebbe fatta.
Non danneggiano solo te in quanto locatore che si trova l'immobile occupato senza incassare i canoni.
Danneggiano l'intera collettività dei cittadini onesti, che pagando imposte e tasse varie finanziano il RdC.

U

User_57027

Ospite
Ne abbiamo parlato con l' avvocato anche di questo. Bisogna rivolgersi all' INPS oppure alla guardia di finanza e fare una segnalazione preferibilmente non anonima per ridurre la possibilita" di essere cestinata.
Ci sto pensando e sto iniziando a convincere mio padre.
Siamo un poco restii a farlo perche' loro potrebbero vendicarsi compiendo vandalismo in casa.
Con il reddito invece sanno di essere sorvegliati speciali e filano diritto perche' gli abbiamo gia' paventato l' idea di farlo
Sicuramente se faranno del vandalismi, li denuncero' penalmente(so che si puo" fare in virtu' anche di alcune sentenze giurisprudenziali) per danni e per indebita percezione.
Grazie.

U

User_57027

Ospite
Vi ringrazio di cuore a tutti per i consigli
Cerchero' di tenere aggiornata la discussione. A breve l' avvocato salvo intoppi notifica il precetto.
La famiglia ladra, ultimamemte ha molto cambiato atteggiamento.
Inizialmente si comportavano da spocchiosi, erano fieri, camminavano quasi a testa alta.
Da qualche mese la loro verve si e' spenta, sembrano rimbambiti, ho provato a provocarli piu" volte ma non reagiscono.
Non capisco, cosa puo' significare?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa puo' significare?
Forse quelle persone disoneste iniziano a capire che esistono delle leggi e vanno rispettate.
Quando vengono vìolate i trasgressori sono soggetti a determinate conseguenze e sanzioni. Purtroppo i tempi della giustizia sono molto/troppo lenti, ma non tutti e non sempre i disonesti riescono a farla franca.

U

User_57027

Ospite
Speriamo. Vi terro' aggiornati. Se volete fate il tifo per me e per i lavoratori onesti che con le proprie responsabilita' lavorative e familiari si svegliano la mattina per guadagnare ben meno di cio' che il sinistro stato (sinistro anche perche' mi fa paura), regala ed elargisce a questi soggetti, oserei dire parassiti, che ci circondano.
Ripeto 3000 euro al mese (e due auto senza assicurazione che circolano liberamente) solo per girarsi i pollici.
Sono semplici addizioni di matematica, di valenza certa, non cifre frutto di stime e quindi passibbili di errori.
Un saluto a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità