Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E' forse l'ora fissata per la 1a convocazione?...Gentilmente mi sapete dire perchèl'amministratore ha indetto una assemblea alle ore 23,00.? Cè una norma che glielo permette e se si quale? Grazie!
Infatti concordo, ed alcuni amministratori fissano la 1° assemblea ad ore impossibili, magari alle ore 23.59, in pratica la norma prescrive la 1° e 2° convocazione, e non vieta di convocare la 2° il giorno dopo alle ore 18.00 - 19.00 - 20.00 è sufficiente sia almeno il giorno dopo, ossia nelle ore in cui sarà più facie avere un'affluenza maggiore di condomini e più facile approvazione delle delibere, perchè si sa che in 2° convocazione i quorum sono più facili da raggiungere.In altre parole, per "evitare" di ricadere in 1a convocazione con delibere richiedenti maggioranze più elevate,e tante volte difficili da ottenere, si convoca l'assemblea di 1a in orari poco consoni (ad es., come nel caso di specie, alle h.23.00), invitando così indirettamente i signori condòmini a presentarsi alla 2a convocazione, che sarà fissata ovviamente ad un'ora più ragionevole.
Quindi il tuo caso rientra nella prassi consolidata.
Saluti
dolly
Inconvenienti del mestiere, può capitare... ad eccezione di una volta, che mi si è presentato in ufficio alle 23.59 un condomino che non aveva capito l'invito e mi ha svegliato nel bel mezzo del sonno ciao
Inconvenienti del mestiere, può capitare
Gratis per sempre!