Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se è molto semplice puoi affidare una parte del lavoro a un commercialista di fiducia e poi svolgere tu le burocrazie (andare all'ufficio delle entrate, al catasto (ora ha cambiato nome) e alla conservatoria. Così abbiamo fatto mia sorella ed io quando è morta mia mamma: c'erano due case e solo lei ed io. Un commercialista ha fatto i conteggi, scritto i moduli e poi sono andata in giro per uffici. Spesa minima e massimo rendimento. Quando morì mio papà era una faccenda più ingarbugliata e ci siamo rivolte a un notaio. Poi dipende anche quanta confidenza hai tu con la burocrazia: a me al terzo rigo del primo foglio mi si ottenebra il cervello, altre persone se la cavano bene da sole.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
Quindi bisogna usare i termini corretti.
al cittadino utente, il quesito fondamentale e unico, verteva sulla figura professionale piu adatta alla redazione del documento successsorio, e non sui cavilli giuridici e sulla terminologia civilistica della materia, nonchè sui criteri di ripartizione delle imposte e spese accessorie. non ha chiesto una consulenza o un trattato in materia. in questa sede sarebbe inutile.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e comunque se non si tratta di successione necessaria, eredi legittimi e legittimari sono equivalenti.

Come al solito ti arrampichi sugli specchi... ogniqualvolta vtenti di giustificare i strafalcioni ne commetti di peggiori offrendo il fianco ai commenti e ponendo forti dubbi sulla tua professionalità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto