Hai perfettamente ragione.....Ciao, io non sono esperto come chi ti ha risposto prima di me. Da ignorante qual sono, va bene scrivere raccomandate per mettere dei punti fermi, ma prima di affidarmi agli avvocati proverei a far ragionare tuo fratello e trovare un accordo tra di voi, visto che una causa in tribunale sarebbe una rogna per entrambi. Come dice Dimaraz potresti proporre a tuo fratello l’acquisto, cioè di liquidarti in denaro. Forse meglio così che ottenere un appartamento dove non potresti abitare in serenità e con possibili problemi per la vendita.
Ho provato a dialogare ma non c'è stato verso: Mi ha esortato a fargli causa dicendomi esplicitamente che a lui di perdere la causa non gli interessa e che con i tempi lunghi della giustizia italiana ci saremmo potuti vedere tranquillamente tra 20 anni....
Quando una "persona" ti da una risposta del genere, capisci che non c'è piu' alcuna possibilita' di dialogo.
Purtroppo questa è la legge.
Ho imparato solo una cosa da questa esperienza: Non mi fidero' mai piu' di nessuno, ad essere troppo buoni non conviene.