Buongiorno, spero possiate aiutarmi e di aver individuato la sezione corretta per la mia domanda. In via informale ho appreso dall'ufficio tecnico di Alassio (SV) che nelle manutenzioni straordinarie che prevedono una diversa distribuzione degli spazi interni, se l'appartamento in questione non ha una cantina o una soffitta di pertinenza, obbligatoriamente bisogna prevedere un ripostiglio interno all'abitazione di almeno 2mq. Nel regolamento edilizio non mi sembra ci sia questa specifica. Voi avete traccia di questa nuova normativa in vigore, sembra, da inizio anno? Potete eventualmente condividere il riferimento? Forse è stata introdotta per le nuove costruzioni (mi sembra di 1,5 mq) ma non nelle manutenzioni straordinarie. La questione si è posta in quanto attualmente nell'appartamento è presente un ripostiglio di circa 1mq che si vorrebbe eliminare per ampliare la camera da letto attigua. Non essendoci altri spazi, se fosse confermato il parere, risulterebbe complicato non solo eliminarlo ma anche raddoppiarlo dato il minimo obbligatorio indicato. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che riuscirete a darmi. Buona giornata