E come ha allegato copia del tuo documento di identità ? Se questa ha falsificato la tua firma e ha fatto la dichiarazione al Comune a tuo nome, non mi sembra che i "buoni rapporti" con l'inquilina vadano mantenuti. E' una delinquente !Ieri ho spedito alla Questura la "Comunicazione di ospitalità" (attendo con ansia qualche comunicazione...) e per il momento mi pare che ho fatto tutto ciò che si doveva. Mi resta un forte dubbio: nel Comune dove ho l'appartamento in questione, per richiedere la Residenza occorre che il proprietario firmi ed alleghi copia del documento di identità nel modulo "DICHIARAZIONE DI ASSENSO/CONOSCENZA DEL PROPRIETARIO DELL’IMMOBILEISCRIZIONI ANAGRAFICHE". Io sospetto che avendo le mie generalità (scritte nel contratto di locazione) abbia messo una falsa firma e portato il tutto in Comune. Cosa che secondo me ha fatto in precedenza anche per se stessa. Parlando con una persona mi ha consigliato di chiedere " l'accesso agli atti " e verificare se esiste questo documento. Non so se faccio bene a chiederlo perché mi pare di aver capito che questo comporta la comunicazione dell'azione a tutti gli interessati dell'atto, e questo potrebbe pregiudicare i rapporti con l'inquilina visto che attualmente sono buoni. E' vero che anche lei verrà avvisata? Cosa mi consigliate?