Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non fasciarti la testa prima di rompertela. Non sei responsabile della mancata comunicazione di chi ne aveva obbligo (l’inquilino defunto).Che mi consigliate? Rispondetemi vi prego, sono molto preoccupato!
La dichiarazione in primis deve farla chi ha la detenzione dell'alloggio: evidentemente la avrà fatta il suo convivente, titolare del contratto di locazione: è lui che "ospita" . La firma del proprietario dal punto di vista anagrafico non è indispensabile: è solo una comunicazione per essere informato. Se il modulo prevedesse un "assenso" sarebbe irregolare. @Nemesis ci ha ricordato ripetutamente che il conduttore con regolare contratto ospita chi vuole.mi chiedo come abbia fatto per se stessa visto che lei ha già la carta di identità con l'indirizzo del mio immobile?
Questo ce lo devi spiegare: può scrivere quello che vuole, ma il contratto si firma "almeno" in due.....ha posto il figlio intestatario del contratto di locazione
Probabilmente ci è riuscita perché, come detto nel post n. #44, il modulo firmato dal proprietario dell'immobile non è sempre richiesto dalle Anagrafi:coma ha fatto senza la mia firma e i miei documenti? Ma ancora di più mi chiedo come abbia fatto per se stessa
Penso sia una dichiarazione del proprietario dell'immobile, che acconsente/prende atto che un nuovo occupante registra la residenza con l'inquilino.
Alcune Anagrafi comunali chiedono questa dichiarazione. Altre no, specialmente se si tratta di ricongiungimenti familiari come nel tuo caso.
Se l'inquilina ha scritto in qualche modulo/dichiarazione che il figlio è cointestatario del contratto, ha mentito.ha posto il figlio intestatario del contratto di locazione
Se è vero che il figlio è minorenne, non può firmare un contratto di locazione.figlio minorenne.
Gratis per sempre!