I CAF non c'entrano nulla con le attestazioni di rispondenza dei contratti agevolati agli Accordi Territoriali, che possono essere rilasciate solo dai Sindacati partecipanti agli accordi.Credo di essere finito in un covo di imbroglioni. Sono un po preoccupato perché ho affidato a questo " Presidente UIL UNIAT " lo svolgimento degli RLI per sua espressa insistente volontà visto che l'addetta de CAF non l'ho sapeva fare. Vi chiedo, potrebbe anche imbrogliami sugli RLI?
Ci sta mettendo un po troppo a consegnarmeli. È poi c'è un altra cosa: fidandomi di questa persona, avendo notato un'incongruenza sul certificato di residenza dell'inquilina, ossia il numero di interno dell'appartamento in questione è diverso da quello riportato sul certificato di residenza anche se la via è il numero civico corrispondono. L'ho fatto notare al Presidente e mi ha detto ché tutto regolare perché i numeri dagli interni forniti da Comune sono diversi da quelli forniti dal Catasto. E' vero? E visto che il rinnovo del biennio è del subentro si basa sul certificato di residenza, se non fosse valido? Potrei passare qualche guaio? Anche l'inquilina potrebbe avermi imbrogliato? Sono stanco...più voglio essere in regola, più incontro persone poco "regolari ".
Quello che è certo è che il sindacalista tira l'acqua al suo mulino proponendoti l'attestazione anche quando non serve.
Segui il consiglio di @uva e per quanto riguarda il numero civico non c'è nessun imbroglio nascosto, molte volte i Comuni cambiano i numeri civici e chi ha la residenza si trova ad avere un dato diverso dal reale, ma di certo non aggiorna tutti i documenti.