Esatto !!!Adesso non dorme più dall'ansia ...
A parte gli scherzi volevo ringraziare tutti per il tempo che mi avete dedicato. Seguirò i vostri consigli a cominciare proprio dall'APE.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto !!!Adesso non dorme più dall'ansia ...
Io come locatore farei preparare l'Ape da un certificatore autorizzato.chi mi deve rilasciare la ricevuta?
In duplice copia, firmata da entrambi locatore e conduttore, da conservare insieme all'Ape allegata alle rispettive copie del contratto.il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
Una cosa non mi e ancora chiara: il contratto in sé, e la questione fiscale. Cioè, il contratto per more uxorio è già valido e succede la convivente. Devo comunque fare due mod. LRI , uno per dichiarare la successione della convivente e l'altro per la proroga biennale. Ma questo per un fatto esclusivamente fiscale! Cioè affinché a me non arriva la sanzione? Il contratto, in termini di accordi resta valido anche se non presento i mod LRI? In questo caso lei sarebbe tutelata dal contratto valido ,pertanto , la velata minaccia che gli ho fatto di pagarmi gli arretrati condominiali altrimenti la proroga del biennio non l'avrei fatta, è stata inutile ?Se quell'inquilina non ti ispira fiducia e non ti presenta un garante valido, ti consiglierei di non stipulare un nuovo contratto 3 + 2
Sì, e si è già rinnovato tacitamente per un biennio, dato che non è stato disdetto prima della scadenza avvenuta a maggio.Il contratto, in termini di accordi resta valido anche se non presento i mod LRI?
L'attestazione da parte di uno dei Sindacati firmatari dell'Accordo Territoriale è necessaria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali:era obbligatorio "l'attestazione
Quando si stipulano i contratti concordati 3 + 2 il canone deve essere calcolato in base ai parametri dell'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile.mi ha parlato canone concordato e canone libero.
Devi leggere l'Accordo Territoriale e verificare se il canone del tuo contratto è stato calcolato in base ai parametri in esso contenuti.Come faccio a saperlo quale canone è il mio contratto?
Quali sono le agevolazioni?è necessaria per poter usufruire delle agevolazioni fiscali:
Gratis per sempre!