Fabio92

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Proprietario Casa
Buonasera, vorrei chiedere delucidazioni perché non riesco a ricevere una risposta precisa da nessuno.
Ho acquistato una villetta indipendente dove è presente al momento il contatore del costruttore.
Mi ha fatto fare una richiesta per una nuova attivazione e non per una voltura perché a quanto dice vuole "tenersi" il contatore.
Richiesta effettuata e pagamento effettuato, il 20 maggio sono stato contattato da e-distribuzione per avvisarmi che verrà installato il mio contatore.
Ho chiesto al costruttore se prima del 20 debba "scollegare" il suo per fare trovare la casetta contenitrice vuota (inoltre rotta) ma lui continua a dire che sono solo due fili e che ci penseranno quelli della corrente a staccare il vecchio e ad inserire quello nuovo. Questa cosa mi sembra alquanto strana ma lui insiste a dire che è così e io non vorrei che il 20 quando arrivano i tecnici non mi Montino il contatore poiché già presente il suo. Qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia? Come vi siete comportati? Grazie mille in anticipo per le risposte
 

AnArchi

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Salve,
il contatore di cantiere viene installato in luogo protetto e comunque in zona inaccessibile ad esterni, tale da evitare eventuali incidenti e danni; questo è di potenza adeguata alle necessità del cantiere e pertanto (in genere) non può essere fatta voltura perchè ha contratto particolare.
Per l'installazione dei nuovi contatori il gestore energia (tutti) per legge chiedono sia predisposto un contenitore in prossimità della recinzione (con determinate caratteristiche) oltre alle tubazioni per il passaggio dei cavi; questo significa che la prima visita per i contatori civili è già stata effettuata.
Pertanto quando arriverà il momento il contatore dovrà essere installato all'esterno dell'abitazione in prossimità della recinzione tale che il tecnico possa leggere ed intervenire sul contatore senza dover entrare nella proprietà privata, come detto sopra.
 

Yopy

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Buonasera, vorrei chiedere delucidazioni perché non riesco a ricevere una risposta precisa da nessuno.
Ho acquistato una villetta indipendente dove è presente al momento il contatore del costruttore.
Mi ha fatto fare una richiesta per una nuova attivazione e non per una voltura perché a quanto dice vuole "tenersi" il contatore.
Richiesta effettuata e pagamento effettuato, il 20 maggio sono stato contattato da e-distribuzione per avvisarmi che verrà installato il mio contatore.
Ho chiesto al costruttore se prima del 20 debba "scollegare" il suo per fare trovare la casetta contenitrice vuota (inoltre rotta) ma lui continua a dire che sono solo due fili e che ci penseranno quelli della corrente a staccare il vecchio e ad inserire quello nuovo. Questa cosa mi sembra alquanto strana ma lui insiste a dire che è così e io non vorrei che il 20 quando arrivano i tecnici non mi Montino il contatore poiché già presente il suo. Qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia? Come vi siete comportati? Grazie mille in anticipo per le risposte
Sempre le stesse domande?
 

Fabio92

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Buonasera, sono qui per aggiornarvi su come si comporta e-distribuzione.
Ieri ho lasciato la mia compagna e mio padre tutto il giorno in casa in attesa dei tecnici. Alle 17 non ricevendo nessuna visita chiamo il numero verde di e-distribuzione che mi dicono che a sistema a loro risulta che la pratica è in evasione entro il 25 maggio. Mi altero un po' visto che non solo mi hanno chiamato loro per dirmi la data del 20 maggio, ma avevo richiamato anche 4-5 giorni fa per confermare la data e anche io inserendo il codice di rintracciabilità sul sito e-distribuzione potevo leggere come data di evasione dei lavori 20 maggio che ora magicamente è diventata 25. La ragazza del callcenter mi ha detto che loro non possono vedere niente e che neanche possono contattare direttamente i tecnici e che quindi posso solo aspettare e quindi in poche attaccarmi al c***o, l'unica cosa che mi ha consigliato di fare è fare un reclamo tramite il loro modulo sul sito, cosa che ho fatto ieri verso le 17:30 ma al quale al momento non ho ancora ricevuto risposta
 

AnArchi

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Professionista
Buonasera, sono qui per aggiornarvi su come si comporta e-distribuzione.
Ieri ho lasciato la mia compagna e mio padre tutto il giorno in casa in attesa dei tecnici. Alle 17 non ricevendo nessuna visita chiamo il numero verde di e-distribuzione che mi dicono che a sistema a loro risulta che la pratica è in evasione entro il 25 maggio. Mi altero un po' visto che non solo mi hanno chiamato loro per dirmi la data del 20 maggio, ma avevo richiamato anche 4-5 giorni fa per confermare la data e anche io inserendo il codice di rintracciabilità sul sito e-distribuzione potevo leggere come data di evasione dei lavori 20 maggio che ora magicamente è diventata 25. La ragazza del callcenter mi ha detto che loro non possono vedere niente e che neanche possono contattare direttamente i tecnici e che quindi posso solo aspettare e quindi in poche attaccarmi al c***o, l'unica cosa che mi ha consigliato di fare è fare un reclamo tramite il loro modulo sul sito, cosa che ho fatto ieri verso le 17:30 ma al quale al momento non ho ancora ricevuto risposta
Tranquillo e non riceverà nessuna risposta e nessun intervento a suo favore. Il 25 si presenteranno come tanti angioletti e diranno che la colpa è dell'ufficio clienti perchè gestiscono loro e così capre e cavoli sono salvi ... unica cosa, mercato libero, anche se primo contatore; minacci che abbandona la consegna e che reclamerà i danni ... lunedì saranno presenti (un po' in****ati ma presenti, forse) ... :sorrisone:
 

Fabio92

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Proprietario Casa
Buonasera, ho nuovo aggiornamenti.
Oggi alle 15 mi contattano telefonicamente per dirmi che stanno venendo per l'installazione del contatore. Arrivano e mi dicono che c'è un problema essendo presente il contatore da cantiere, gli faccio presente che il tecnico che ha fatto il sopralluogo non mi ha detto niente e lo contattano al cellulare. Dopo 20 secondi al telefono smontano il vecchio contatore e mi mettono il mio nuovo, mi dicono di sollecitare il costruttore a fare la disdetta e dicono che è tutto apposto così. Corrente che funziona, l'unico problema che sto riscontrando ora è che se inserisco il POD sul sito MyAcea (che ho scelto come fornitore) per associare il contatore al mio account mi dà errore, ma non so se sia dovuto al fatto che anche andando sul sito di e-distribuzione in realtà la pratica risulta ancora in evasione e non conclusa e forse per questo non riesco a completare ancora la procedura.
 

AnArchi

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Professionista
Ancora troppo presto e poi bisogna prima dare disdetta del vecchio contatore, e contattare la soc. distribuzione con cui si è fatto il contratto e registrarsi con loro. Bisogna avere mooooo lta pazienza ...
 

Yopy

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Buonasera, ho nuovo aggiornamenti.
Oggi alle 15 mi contattano telefonicamente per dirmi che stanno venendo per l'installazione del contatore. Arrivano e mi dicono che c'è un problema essendo presente il contatore da cantiere, gli faccio presente che il tecnico che ha fatto il sopralluogo non mi ha detto niente e lo contattano al cellulare. Dopo 20 secondi al telefono smontano il vecchio contatore e mi mettono il mio nuovo, mi dicono di sollecitare il costruttore a fare la disdetta e dicono che è tutto apposto così. Corrente che funziona, l'unico problema che sto riscontrando ora è che se inserisco il POD sul sito MyAcea (che ho scelto come fornitore) per associare il contatore al mio account mi dà errore, ma non so se sia dovuto al fatto che anche andando sul sito di e-distribuzione in realtà la pratica risulta ancora in evasione e non conclusa e forse per questo non riesco a completare ancora la procedura.
Dovranno aggiornare i sistemi, contento mai vero?
 

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