MilenaT

Nuovo Iscritto
Ecco perchè Monti deve liberalizzare il mercato del lavoro, degli ordini professionali, deve detassare le buste paghe, deve aprire il mercato in genere, se la base della piramide ha maggiori possibilità economiche, ci sarà speranza di ripresa.

Ahimé, le soluzioni elaborate sulla carta si arenano nella realtà.
I contratto atipici erano basati sull'idea di scambio tra maggiori possibilità economiche ai lavoratori (detassazione) e flessibilità in contropartita.
La flessibilità è arrivata ma senza le maggiori possibilità economiche.
Il senso che poteva avere questo scambio è rimasto sulla carta. Chi aveva il coltello dalla parte del manico si è preso capra e cavoli, imponendo contratti flessibili senza riconoscere contropartita economica (=trattenendo per sé i benefici della detassazione).
Non sono sicura che detassare (di nuovo) le buste paghe andrà a vantaggio della base della piramide.

Intanto negli anni, con aumenti contributivi progressivi, gli ex-detassati lavoratori stanno per arrivare allo stesso livello di tassazione dei colleghi, tranne che pare che i loro soldi non abbiano lo stesso profumo dei soldi dei colleghi che godono dei contratti vecchio stile. Anche a parità di contributi versati non maturano gli stessi diritti e frutti.

Continua a piovere sul bagnato.

Lancio il TotoMonti:
avrà o non avrà le pxxxx per dimezzare il numero dei parlamentari e chiudere il senato?
Fine del rimpiattino tra le due camere, un po' meno elefantiasi burocratica.
A quel punto, quelli che restano potrebbero pure tenersi gli stipendi faraonici, ma il loro operato sarebbe molto più visibile e dovrebbero operare nell'interesse di coloro che stanno a rappresentare.

Io spero.
 

Roberto P

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so voi, ma io ho avuto la sensazione che sia la destra cge la sinistra volevano rentrudurre l'ICI prima casa, ma... ma ... nessuno prendeva l'iniziativa, per ovvi timori di impopolarità e conseguente perdita di voti... per cui è arrivato il governo tecnico di impegno nazionale, tutti d'accordo tanto dicono... noi sia fuori della responsabilità degli inasprimenti... quindi con la coscienza a posto...
dico questo, perchè non credo fosse tanto necessario scomodare il Professore e tutta l'equipe per i riesumare quanto esisteva in precedenza... tutti ne erano capaci... Conclusione non mi sono accorto, fin'ora per quello che sento e leggo che il nuovo Esecutivo abbia iniziative diverse e idonee a combiare il già conosciuto... Che ne pensate?
 

massimoca

Nuovo Iscritto
La cose giuste da fare sono nell'ordine:
1 - eliminazione, non riduzione, di tutti i priviligi riservati a qualsiasi categoria;
2 - cacciata di tutti i politici e di tutti quelli che fanno riferimenti ad essi (figli, amici, parenti e conoscenti) inseriti in tutti i posti da ......pappatoia con stipendi stellari;
3 - quando un politico viene eletto non dovrà vedere fino alla 3terza generazione persono di famiglia occupate in posti puibblici;
4 - transazioni, di qualsiasi entità, anche al bar, solo attraverso circuito elettronico;
5 - pubblicazione di tutti gli stipendi pubblici, pensioni comprese.

E' inutile sottolineare che, con il sistema del punto 4 finiscono anche le rapine, le mafie, commerci illegali, ecc. e tutti pagherebbero la giusta mercede.

Vi assicuro che in 3 anni l'Italia dimezza, ribadisco dimezza, il debito pubblico e diventa un paese da invidiare!
E questa è equità, democrazia, libertà ed uguaglianza.

Se qualcuno non è dello stesso avviso, lo dimostri!
ti quoto e ti dico che tu sei il vero Mario Monti !!!!!!:ok:Massimo:fiore:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Certamente, sappiate che i ricchi onesti sono l'orgoglio della nazione, sono coloro che investono, danno da lavorare e ristrutturano gli immobili! Se avete compreso qualche mia perplessità, vuol dire che mi sono espresso male!
 

Areszed

Membro Attivo
Proprietario Casa
Opinione: prima aumento rendita catastale, poi applicazione ICI su 1a casa e aumento aliquote su 2a casa, sarà da vedere se lasceranno le pertinenze all'aliquota della prima casa oppure se le passeranno a '2a casa'...... e poi tutto il resto: patrimoniale (tassazione ricchezza immobiliare) ecc..... preferirei sbagliarmi.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Opinione: prima aumento rendita catastale, poi applicazione ICI su 1a casa e aumento aliquote su 2a casa, sarà da vedere se lasceranno le pertinenze all'aliquota della prima casa oppure se le passeranno a '2a casa'...... e poi tutto il resto: patrimoniale (tassazione ricchezza immobiliare) ecc..... preferirei sbagliarmi.

Mi dici approssimativamente, solo approssimativamente, QUALE E' LA RAGIONE PER CUI proponi questi aumenti? Grazie.
 

claudina

Membro Junior
:sorrisone: io introdurreei l'ICI solo x i grandi patrimoni e le case di lusso, farei prima un adeguamento catastale x avere chiara la situazione e non tasserei quelli che con tanti sacrifici hanno acquistato una casa di medio valore, andrei da chi ha piscina attico ecc. e potenzierei il dedditometro...

Aggiunto dopo 2 minuti ....

:sorrisone:opps, correggo, il redditometro!!ma che funzioni davvero, andiamo a vedere avvocati, notai, medici e dentisti...quale tenore di vita tengono e quanto dichiarano...basta volerlo fare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto