Se si aumentano le rendite catastali mi sembrerebbe assurdo sovra porre una patrimoniale e il ripristino ICI I° casa.
Come dire che la rendita catastale aumenta gli oneri nel momento di una compravendita e in certi casi nelle dichiarazione dei redditi, se l'immobile non è a reddito, quindi di fatto una maggior imposizione nel settore immobiliare. Di certo avrebbe la logica di tassare l'acquisto, nel momento in cui avviene e non il possesso, sempre nella logica che chi fa un tale sacrificio, lo faccia per avere una vecchiaia serena con un tetto sopra, e non una fonte di continue spese negli anni a venire.
In realtà arriverà, anche un aumento IVA (manovra depressiva).
N.B. Ottima una tassa sull'"ENTRATE" delle Prostitute!
1 Italiano su 4 e indigente, il 60 % degli Italiani detengono la ricchezza:
Se uno mangia due polli e l'altro muore di fame, le statistiche dicono che ognuno mangia un pollo!
Siccome siamo consci che l'evasione è diffusa, siccome sappiamo, ahime! che in una grossa parte d'Itlaia si evade tutto, esiste un tessuto di malvessazione di ordine mafioso, ci risulterà ovvio come queste classifiche siano poco attendibili. Tutta la nostra solidarietà alle persone in grave crisi economica oggi ancor più grave.
Ecco perchè Monti deve liberalizzare il mercato del lavoro, degli ordini professionali, deve detassare le buste paghe, deve aprire il mercato in genere, se la base della piramide ha maggiori possibilità economiche, ci sarà speranza di ripresa.