A me non è di aiuto la domanda di happysmileone: ma che vor di'?Comprenderai che èè troppo difficile risponderti dal web sulla base di dati limitati...e fuori luogo la tua pretesa.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A me non è di aiuto la domanda di happysmileone: ma che vor di'?Comprenderai che èè troppo difficile risponderti dal web sulla base di dati limitati...e fuori luogo la tua pretesa.
Forse sono stato un po' troppo sintetico ma credo Dimaraz abbia compreso :In conclusione per il mio appartamento anni 30 a Roma di 38 primo impianto e senza canna fumaria mq tirerò una monetine visto che il post non mi aiuta molto.
A meno che gli inquilini preferiscano scaldarsi con il prete come faceva mia nonna !
- quali siano le informazioni da fornire per poter elaborare la migliore soluzione per il sistema di riscaldamento ed aggiungo raffrescamento
Impianti "radianti" contro:
-maggior costo e complessità
-limiti ai tipi di rivestimenti utilizzabili (i legni, specie se a grosso spessore, ed altri materiali "isolanti" sono sconsigliati o penalizzano il rendimento)
-limiti per eventuali forature (di fissaggio) pena la maggior possibilità di intercettare un tubo
-eventuali maggiori problemi in caso di rottura di un tubo
-maggiore latenza per riscaldare (infatti è preferibile lasciare l'impianto sempre acceso e la cosa è concessa per Legge).
Gratis per sempre!