uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi il tuo inquilino non ha rilasciato l'immobile alla scadenza del contratto, non rinnovato a seguito tua regolare disdetta, e hai dovuto fare lo sfratto per finita locazione.

Non è detto che finirà così anche per @tuckville : ritenendo di aver ragione può contestare la disdetta per farla dichiarare nulla.
Se il giudice (come pensiamo) riterrà infondate le sue motivazioni, potrà dimostrare fino in fondo la sua correttezza rilasciando la casa alla scadenza del contratto.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
... mi trattava da ditta di manutenzione e servitù perennemente disponibile.
Telefonava per ogni sciocchezza: dal portiere poco attento all'ascensore fermo per manutenzione, dalla lavapiatti intasata ai bambini del piano di sopra che facevano rumore. Per gli interventi tecnici, poi, era una costante la chiamata al venerdì sera chiedendo la soluzione del problema per il sabato.
In udienza ha vantato la sua puntualità dei pagamenti e immaginate un po' la reazione del magistrato?
Quella della manutenzione è diventata una prassi abbastanza frequente, specialmente negli appartamenti affittati ammobiliati. Personalmente ricevo spesso chiamate per docce intasate, intervengo e, con i guanti, estraggo chili di capelli dalle pilette che nessuno si sogna di pulire raccogliendoli. "Lo scarico della doccia non funziona" è la frase ricorrente. Poi "non funziona più la luce della cappa aspirante" o "si è rotta la tavoletta del wc" sono altre chicche. Specialmente i giovani non sanno nemmeno più cambiare una lampadina e, se si fulmina, asseriscono che è un difetto dell'impianto elettrico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto