Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Occorre poi tenere in considerazione chi all'attualità occupi l'immobile: il proprietario o un conduttore?
Scusate mi è scappato l'occhio su questa affermazione che secondo me è falsa: quanto più il proprietario è anziano tanto più la riduzione del costo è risicata, fino ad essere molto vicina a quella di un prezzo pieno. Se in più la casa invecchia con l'occupante si è costretti a continui interventi di manutenzione straordinaria. Secondo me l'acquisto di una nuda proprietà è roba da scommettitori/giocatori d'azzardo.Il vantaggio nell'acquistare una nuda proprietà è veramente tale solo se il proprietario è persona anziana.
In tale ipotesi, infatti, il prezzo di vendita subisce una considerevole riduzione, ma chi acquista sa che potrà diventare nudo proprietario entro breve tempo. In caso contrario, l'acquisto si traduce in un investimento a lungo termine.
Occorre poi tenere in considerazione chi all'attualità occupi l'immobile: il proprietario o un conduttore? se è il proprietario, il nucleo è unifamiliare o no?
Questa mi pare cosa buona, ma visto che solitamente l'usufrutto cessa alla morte dell'usufruttuario, che non si può sapere quando avverrà, come si fa a stipulare un contratto che scade 5 anni dopo?la legge prescrive solo che l'usufruttuario non possa stipulare contratti che abbiano durata maggiore ai 5 anni successivi alla cessazione dell'usufrutto
Non si stipula un contratto che scade 5 anni dopo, ma l'art. 999, primo comma c.c., recita:come si fa a stipulare un contratto che scade 5 anni dopo?
Gratis per sempre!