Sarei molto contenta di tenermi la casa al mare, purtroppo già solo per questo motivo si farà in modo e maniera affinché non mi tocchi. Perché qui non si sta cercando di dividere a seconda di ciò che potrebbe interessare o essere utile, ma l'obiettivo è massimizzare il risultato e, se possibile, annichilire l'altro. Come scritto sopra, c'è stato un momento in cui mia sorella ha pensato di rilevare la casa al mare (e onestamente come investimento avrebbe fatto bene visto che avanza dei soldi), ma poi la cosa non è andata in porto perché al solo pensiero che era lei a dovermi liquidare dei soldi (sarebbero stati 40K euro circa) le si saranno sicuramente rizzati i capelli. Dici bene quando parli di sedersi e parlarne con calma, ci ho provato proprio 2 settimane fa, ma credo che noi 3 non bastiamo. Tutto quello che dico non va bene per partito preso e c'è questa tendenza a sminuire l'altro per poterlo ridimensionare, una sorta di mobbing. Io fino a questa mattina ero dell'idea di assecondare la proposta divisionale di mia sorella, sai sono un pò stressata e vorrei che la vita scorresse serena, non solo per me, ma sopratutto per mia mamma e anche per mia sorella. Poi, riflettendo, riflettendo, mi sono accorta del giochino psicologico che ci sta sotto. Non sono d'accordo sulla proposta divisionale di mia sorella, questo è un dato di fatto che non posso e non voglio ignorare.