Salve a tutti! sto vendendo il mio appartamentino con un'agenzia immobiliare e comincio ad avvertire un certo disagio... mi sembra di non sentirmi tutelata. Spiegatemi se si tratta solo di ansia inutile, per favore o se c'è qualcosa che non quadra nelle azioni di questo tale dell'agenzia. Cominciamo dall'inizio. Il nostro contratto è stato stipulato con l'accordo che la commissione per il servizio reso l'avrebbe presa dall'acquirente, quindi zero spese per me. poi quando ho firmato per l'accordo di vendita, mi ha chiesto se poteva chiedere una maggiorazione all'acquirente in modo da guadagnarci qualcosa... (certo io non ho sborsato nulla, ma non potete immaginare il disagio a pelle di sentirmi raggirata e di imbrogliare qualcuno!).
fissiamo il preliminare: non mi ha esplicitato che la parte acquirente poteva versare solo 3000 euro e non una certa parte come di solito si fa. ovviamente mi ha rinfacciato che sull'accordo di vendita che ho firmato c'era scritto, ma credevo che quello fosse solo la somma che si versa per bloccare la casa. al che gli ho malamente esplicitato che se mi sono affidata ad un esperto è perchè non conosco certe procedure e vorrei che mi venissero spiegate con chiarezza. avrei voluto scegliere se accettare o meno una somma così irrisiria. venerdi avremmo il preliminare. che faccio?
non ravvisate anche voi che c'è qualcosa che non quadra?
grazie
fissiamo il preliminare: non mi ha esplicitato che la parte acquirente poteva versare solo 3000 euro e non una certa parte come di solito si fa. ovviamente mi ha rinfacciato che sull'accordo di vendita che ho firmato c'era scritto, ma credevo che quello fosse solo la somma che si versa per bloccare la casa. al che gli ho malamente esplicitato che se mi sono affidata ad un esperto è perchè non conosco certe procedure e vorrei che mi venissero spiegate con chiarezza. avrei voluto scegliere se accettare o meno una somma così irrisiria. venerdi avremmo il preliminare. che faccio?
non ravvisate anche voi che c'è qualcosa che non quadra?
grazie