C' era una volta un condominio gestioto dall 'amministratore Matteo che pasteggiava a champagne e "orgettine". Tutti intuivano che taroccava i conti, ma nessuno aveva voglia di perdere tempo e prendere in mano la situazione (sotrarre tempo alle ore libere per andare dll'avvocato magari di sabato mattina, anticipare i costi del legale, ricostruire i conteggi , rirdinare i verbali etc.) , tal che Matteo ,visto l'andazzo, replicava il giochino con altri condomini facendo bella vita e metytendo in parte un sacco di soldi che prendevano la via della Svizzera . Alla fine la Piramide crolla : Viene reperito un amministratore un po' acciaccato dall'età ma notoriamente onesto (merce rara in questi tempi ). Che poteva fare il pover uomo per non vedere tagliata l'acqua, la luce ed il riscaldamento che da tempo memorabile il furbastro defenestrato non pagava ?
Be evidente: oltre le spese dell'anno in corso il saggio amministratore ebbe a richiedere nelle more dell'azione giudiziaria (intanto Matteo si era trasferito a Santo Domingo) ai condomini di versare di nuovo le rate già pagate che Matteo stava consumando sopra una sdraio e sotto un ombrellone .
I condomini a questo punto si sentirono tartassati ingiustamente urlando nell'assemblea: bisogna fare qualcosa !!! io ho già pagato , non capiso perchè devo pagare di nuovo ? che fà il nuovo amministratore, dorme ? Cosa lo paghiamo a fare ? Alcuni inferociti ricorsero ai Forconi ; sotto le finestre del povero anziano cominciarono sit-in di protesta .
Costui potè uscire di casa solo accompagnato dalla Polizia .E con pari garbo venne cacciato per manifesta inefficienza.
by EnnioR
Be evidente: oltre le spese dell'anno in corso il saggio amministratore ebbe a richiedere nelle more dell'azione giudiziaria (intanto Matteo si era trasferito a Santo Domingo) ai condomini di versare di nuovo le rate già pagate che Matteo stava consumando sopra una sdraio e sotto un ombrellone .
I condomini a questo punto si sentirono tartassati ingiustamente urlando nell'assemblea: bisogna fare qualcosa !!! io ho già pagato , non capiso perchè devo pagare di nuovo ? che fà il nuovo amministratore, dorme ? Cosa lo paghiamo a fare ? Alcuni inferociti ricorsero ai Forconi ; sotto le finestre del povero anziano cominciarono sit-in di protesta .
Costui potè uscire di casa solo accompagnato dalla Polizia .E con pari garbo venne cacciato per manifesta inefficienza.
by EnnioR