jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Alle casse dei supermercati smettiamo di dare i soldi a Teletonto: siffatte casse sono dei bancomat telegestiti, hanno copiato dalla ferrovia con le sue stazioni telecomandate.
Tre forti poteri rappresentano il dio trino/quattrino (anziché noi): la chiesa (potere legislativo), il governo (potere esecutivo), il sistema bancario (potere finanziario).
Dopo lo IUC, lo IOR: e io no, non lo ignor.
Tu, che m'hai preso, IOR!
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma il politichese non era finito?governaretaralucci e vino
Il politichese è finito da quel dì. (per me non c'è mai stato, neanche negli anni della mia giovinezza del dopoguerra) E' che volenti o nolenti, a destra come a manca, questo abbiamo: questi sono i 40enni. Renzi, Cuperlo, Meloni, Alfano, per non parlare dei m5s giovanissimi e tantissimi altri che stiamo imparando a conoscere. Uragano, cosa vuoi? Questa è l'Italia. Diamo fiducia a questi giovani che hanno conosciuto il vecchio modo di governare....era meglio se non l'avessero conosciuto?

 
Ultima modifica di un moderatore:

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Scusami ......il metodo "boffo"...diversamente si rischia di equivocare .
Come "moderatore" leggo con interesse il disagio. Rifletto: non è che in questo Paese
prosperino tre difetti "trasversali" e capitali e che non sia li' che noi elettori dobbiamo lavorare ? Incompetenza, Mancanza di trasparenza , avidità ?
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
veramente siamo noi dei p...a visto che andiamo a votare non senza sapere perche', e per quale motivo regaliamo quel voto.interesse particolare? proviamo tanto, (visto chi e passato prima)? tanto non cambia nulla?.poi ci ritroviamo i famosi :regalo::^^:.auguri
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Incompetenza, mancanza di trasparenza, avidità. Ragioniamo un attimo: prima era un onore se si aveva un figlio in parlamento. Si pagava di tasca propria e quasi non si era pagati. Si votava per censo. E chi arrivava negli scranni più alti era il fior fiore dei dominatori. Con la democrazia tutte le porte si sono spalancate, ma di danaro non si e' più parlato. Così abbiamo una classe politica che dovrebbe dominare trattata molto peggio di un qualsiasi amministratore d'azienda, mi dispiace contraddire tutta l'Italia che pensa a stipendi stratosferici quando solo a mettere a confronto un deputato con un ingegnere, avvocato associato, un presentatore televisivo fa solo sbellicarsi dalle risate. Okay, sono incompetenti e per questo non li paghiamo bene ( e per bene intendi dal milione di euro l'anno in su) almeno quanto guadagna un fazio qualsiasi. Pagati bene usciranno fuori i capaci. Oggi, a quel prezzo, abbiamo solo incompetenti, intrallazzoni e avidi.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Incompetenza, mancanza di trasparenza, avidità. Ragioniamo un attimo: prima era un onore se si aveva un figlio in parlamento.
Oggi è un onore averlo in parlatorio: ma forse parlamento è solo la variante buona.
Insomma è un po' come il colesterolo buono (HDL) e quello cattivo (LDL).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Esatto! E come risolvere la faccenda c' e' solo un modo: confrontare le responsabilità lavorative e confrontare gli stipendi. Dopo di che tirare le somme. Altrimenti si vuole un parlamento assoggettato alla speculazione e alla corruzione. (che detto tra noi potrebbe essere anche questo un funzionamento più perfetto per l'economia e la finanza)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto