ok, non sono esattamente la stessa cosa ma di fatto rimane da capire se tu sei impedita ad usare la proprietà perchè non ci sei o perchè ti impediscono di usarla
Come spiegavo nel primo post, non uso alcuna parte dell'abitazione perche' non ci sono. E non posso asserire che mi venga impedito l'uso (magari con cambio di serrature). Se andro' in vacanza certo non mi impediranno l'uso. Pero' due settimane di utilizzo del bene ogni 5 anni a fronte di una fruizione come "abitazione principale" da parte dei miei due fratelli mi sembrano pochini. Soprattutto pagando un mutuo gravoso mensilmente. Tra l'altro lo scenario oggettivamente mostra dei punti che non tornano. Tra dieci anni, chiuso il mutuo. i fratelli avranno goduto di una casa di oltre 500mq risparmiando i costi di un affitto con la capacita' quindi di mettere da parte anche un gruzzolo. La casa in dieci anni invecchia e un terzo della manutenzione ricade anche su di me oltre che le gia' citate imposte. E potrebbero anche far vivere nella casa futuri compagni/compagne. Io vivo in un appartamento all'estero, risparmiero' meno di loro a causa della doppia spesa e non avro' goduto della casa. Deve per forza essermi riconosciuto un ristoro economico