Maria Salomone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nemesis mi cita un articolo di legge che esprime il contrario: allorché per la natura del bene o per qualunque altra circostanza non sia possibile un godimento diretto tale da consentire a ciascun partecipante alla comunione di fare parimenti uso della cosa comune. Io rientrerei nella "qualunque altra circostanza" perche' impossibilitata a fruire del bene

griz

Membro Storico
Professionista
ok, non sono esattamente la stessa cosa ma di fatto rimane da capire se tu sei impedita ad usare la proprietà perchè non ci sei o perchè ti impediscono di usarla

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ci si arrampica sui vetri dei cavilli giuridici, è chiaro che potrebbero anche asserire che nulla vieta alla sorella di usufruire di qualche locale della casa familiare ereditata.

Nella sostanza, i fratelli, o chi per esso, ne godono come abitazione principale (almeno mi pare di aver inteso così), mentre la sorella ha la propria abitazione principale altrove.

Di fatto quindi i due coeredi la utilizzano, mentre la terza deve sostenere una pigione.

Il buon senso direbbe che a questa dovrebbero riconoscere una quota di canone, specie se contribuisce al pagamento del mutuo e sostiene la propria quota di imposte.

griz

Membro Storico
Professionista
sopra si cita anche un piccolo appartamento esterno, quindi indipendente che se non viene usato è disponibile, trattando soi fratelli e affittandolo potresti sopperire anche in parter alla tua rata di mutuo. Rimane il fatto che devi trattare con loro e se non ci sentiranno....

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
sopra si cita anche un piccolo appartamento esterno, quindi indipendente che se non viene usato è disponibile,
Il che non significa che sia utilizzato/utilizzabile dalla postante: le sue pretese su una forma di compensazione per l'utilizzo di uno degli alloggi da parte dei due fratelli non mutano.
Che poi sia utile locare anche questa u.i. per recuperare parte delle spese, è fuori discussione. Così come rimane il fatto che se non ci sentono ....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto