Indichi:
" ho accertato di poterlo fare "
In che modo lo avresti accertato ?
Hai consultato un tecnico e cosa ti riferisce a riguardo ?
Sono contesti su cui va ragionato in funzione dello strumento urbano locale.
Vi è un cambio di categoria catastale per cui serve un permesso di costruzione.
ps:
"Non riesco a trovare nulla di concreto in rete"
Sono problematiche che non si risolvono con ricerca in rete, serve consulenza e intervento di professionisti ambito edilizio.
Andresti in rete per capire che cura fare per un malore ?
E se ne rinvieni la cura, poi te la prescriviRi
Ringrazio per la risposta....faccio una precisazione....il tecnico sono io, quindi io ho accertato presso l'ufficio tecnico comunale che fosse applicabile.
Ho aperto questa discussione per sapere se qualche collega avesse trovato una situazione simile, più che altro come riflessione senza attendere di dovermi nuovamente rivolgere al comune in quanto occorre prenotarsi e aspettare.
Ti correggo....il cambio d'uso non c'entra nulla con il cambio di categoria catastale....il catasto è un ente che fa capo all'Agenzia delle Entrate, il cambio di destinazione in comune fa riferimento ad esempio ad un passaggio da artigianale a residenziale, oppure da residenziale a commerciale...e in questo può benissimo non essere coinvolto il cambio di categoria catastale.
Ti correggo anche sul permesso di costruzione....non serve in tanti specifici casi.....se faccio un cambio di destinazione fino a 700 metri cubi basta una CILA, il mio problema è che la normativa parla di 700 metri cubi a unità.....quindi la mia domanda è se...avendo più unità...il tetto di 700 è per ciascuna unità.
Grazie comunque per l'interessamento