marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentilissimi,

mi hanno proposto l'acquisto di una settimana in multiproprietà con una società "Paradise s.p.a". - via tor vergata - roma.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questa società e se è affidabile.
C'è qualcuno di voi che è proprietario?
grazie ed a presto.

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Una società chiamata "Paradise" può solo anticipare l'inferno.
Stai attento prima di firmare, occhio alle trappole e alle truffe (ipoteche, finta proprietà, uhhh! quanti pericoli!!!).

adimecasa

Membro Storico
Professionista
E' una multiproprietà gia esistente o da costruire?, se è gia esistente basta ritirare le quote del cedente i periodi di godimento, con le relative clausole con il suo regolamento

marestella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille per le vs. risposte, vorrei però avere ulteriori chiarimenti dallo StLegaleDeValeriRoma.
Ho sottoscritto un Contratto Preliminare di Compravendita dove viene specificato:
- art. 6 Proprietà e descrizione del diritto reale di godimento turnario: Le quote indivise di diritto reale di godimento turnario di beni immobili sono di proprietà della società .............. e sono state promesse in vendita alla .........che a sua volta si è regolarmente impegnata ad acquistarle. Le quote hanno come oggetto la proprietà di un diritto reale di godimento perpetuo, esclusivo e turnario di singole unità immobiliari, diritto assoluto, trascrivibile, alienabile e trasmissibile agli eredi, avente quale unità di misura una settimana del calendario perpetuo, regolate da un regolamento delle comunioni e un regolamento di condominio.

E' tutto regolare, posso stare tranquilla?

Inoltre, come faccio a capire se queste società esistono, forse sono stata troppo impulsiva a firmare?

Grazie ancora.
Buona giornata.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti sembrerà un affare ma considera se chi abita in un condominio è come se abitasse all'inferno figurati in una multi proprietà, significa che pagherai più spese di condominio per manutenzione ecc. che di costo della proprietà.....diceva Aiazzone provare per credere.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
anch'io a suo tempo mi sono lasciato tentare, salvo uscirne giusto in tempo.
Il problema è che tu ci vai per una settimana ed in un anno quindi sono 52 i proprietari.

Se si rompe qualcosa se la manutenzione non viene effetuata, se la società di servizi che dovrebbe mantenere funzionante il condominio , sparisce o semplicdemente non fornisced il servzio devi metterti d accordo con 51 proprietari per sostituirla o perseguirla . Immagino che la proprietà sia distante da dove vivi e dovrai valutare se vale la pena fare il viaggio per nulla.
Ti consiglio caldamente di recedere. Ti dirano che non puoi ma un bun avvocato riuscirà a farti recedere

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ne ho una a Villa valgardena e a parte i costi di manutenzione e conservazione, le mie 3 settimane sono sempre a disposizione sia per l'uso che per la locazione certo i servizi valgono i costi una volta o 2 all'anno ci si riunisci in assemblea con l'amministratore e si discute il tutto come in un normale condominio con un po più di attenzione, prima di deliberare le spese, di solito sono più le deleghe che le presenze ciao

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il banco vince sempre.
Tu lì sei il banco? Allora vai avanti.
Tu non sei il banco? Allora cerca di non fare la fine di chi scommette sulle corse dei cavalli!
Io mi sono dato questa regola: se i documenti del contratto in mano alla società (gatto-volpe) non sono identici a quelli in mano al cliente (pollo) è meglio lasciar perdere.
L'esempio classico viene dal gioco del lotto: il ministero ha in mano il libro delle probabilità, il giocatore ha in mano il libro della Smorfia. Strano!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità