arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sono solo pareri. Ti sarai fatta due calcoli. Avrai avuto la certezza della convenienza, no? Quindi? Hai visto la zona, l'appartamento? Ti è piaciuto? E' bello per te? Di che cosa ti stai preoccupando? Tu sei cautelata dal tuo notaio che farà le ricerche del caso. Se è una truffa te lo dirà lui. Il notaio ha tutti gli strumenti del caso per sapere quel che ti abbisogna. tranquilla. Il contratto, così come è scritto, è a posto anche per te, ma non sono problemi tuoi nè nostri, E' il tuo notaio che ti proteggerà.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh su questo permettimi di dubitare il mio notaio che mi ha stipulato più di un rogito in uno scambio di box pertanto stesso valore ecc. non solo si è fatto pagare profumatamente ma ha scritto nell'atto che le proprietà erano state costruite in un anno che corrispondeva ad un anno prima della mia nascita, e questo potrebbe anche andar bene ma che io lo asserissi questo proprio no come potevo sapere quello che sarebbe successo prima che io nascessi, e ciliegina sulla torta i box provenivano da un atto da lui stesso stipulato qualche anno prima che non diceva questo.
Tu dirai e tu non te ne sei accorto? Ti rispondo a 20 anni si ha la testa e la capacità di seguire questi cavilli? Io no oggi si e quando dopo anni ho riletto il documento cosa potevo fare?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Rubati no ma ancora oggi non si sa se si è in regola con quei box oppure no, nel senso che dopo varie vendite susseguitesi nell'arco degli anni un giorno un tecnico ci dice che bisognava condonarli.... ma i notai che fino ad oggi anno rogitato non hanno controllato niente? oppure il tecnico ha torto? i box sono stati realizzati con l'autorizzazione del comune quando l'intero fabbricato all'epoca fu acquistato da un costruttore che riattò e ripeto con autorizzazione comunale + accatastamento delle variazioni catastali con tanto di disegni particelle foglio catastale ecc. e poi vendette. MAH!
Che casotto con queste leggi

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ha scritto nell'atto che le proprietà erano state costruite in un anno che corrispondeva ad un anno prima della mia nascita, e questo potrebbe anche andar bene ma che io lo asserissi questo proprio no
Perchè tu avresti dovuto asserire l'anno di costruzione? non è sufficiente l'autorizzazione, l'accatastamento e registro immobiliare? Hai tutto, no? scrivi che il costruttore aveva autorizzazione, accatastamento con variazioni, disegni, particelle, foglio catastale. Cosa vuoi di più? la firma di Napolitano sul rogito? Hai particella e foglio catastale. Ma cosa blaterano gli incompetenti su condoni?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No aspetta si stanno confondendo le parole, il fatto che il notaio ha trascritto un qualcosa che io non potevo esserne a conoscenza visto la mia età è una cosa, nel senso che io non posso asserire cose che mai potrei esserne a conoscenza - punto - perchè ha scritto che io asserisco un dato di fatto? per dare la responsabilità a me? e come potrebbe essere se io non ero ancora nato? si è buttato la zappa sui piedi lui stesso un domani una contestazione è stato lui a scrivere quelle cose si è vero io ho firmato ma è anche vero che una volta la legge non ammetteva ignoranza ma attualmente non è più cosi visto il le infinite normative altrimenti a cosa servirebbero i professionistri come lui?
Mentre per il tecnico che ha cianciato che devono essere condonati per me ha torto visto che ci sono autorizzazioni particelle ecc. manca solo la firma di Napolitano...giusto come dici tu

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
D'accordo. Quello che non ho capito e' perché tu avresti dovuto asserire qualcosa. Non si risale con facilità all'anno di costruzione o quant'altro necessiti?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il box è stato acquistato insieme ad un appartamento, poi dopo qualche anno è stato fatto lo scambio con quello vicino perchè quello che interessave a me confinava con il mio giardino, ok questo è il motivo, quando è stato fatto lo scambio il notaio ha scritto che il box era stato costruito prima del ecc. è una forma che si usa per un motivo che mi sfugge al momento dovrei rileggere il rogito, ma questa dicitura l'ha scritta che ero io che la dichiaravo e non che: proveniente da ecc.
Comunque sbagliano i medici lasciando morti a destra e a sinistra figuriamoci un notaio che al massimo paga il cliente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità