Non solo loro...vi è un indotto proporzionato alla sproporzione cheVuoi dire che a guadagnare sono solo gli avvocati e lo stato. Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!
i due rappresentano...Indotto, impossibile da quantificare. qpq.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non solo loro...vi è un indotto proporzionato alla sproporzione cheVuoi dire che a guadagnare sono solo gli avvocati e lo stato. Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!
Io insisto per l'anagrafe dei morosi gestite da tutte le agenzie immobiliari di ogni provincia.
Da noi nel Veneto già qualcosa si sta facendo in questo senso.
In questo modo quando uno ha fatto il moroso entra nell'elenco e ha finito di fare il furbo.
Si lo so..... qualcuno dirà che questa cosa non si puo fare.
Merlo
se il conduttore già alla sottoscrizione del contratto sa che non pagherà, secondo me è insolvenza fraudolenta
Io insisto per l'anagrafe dei morosi gestite da tutte le agenzie immobiliari di ogni provincia.
Da noi nel Veneto già qualcosa si sta facendo in questo senso.
In questo modo quando uno ha fatto il moroso entra nell'elenco e ha finito di fare il furbo.
Si lo so..... qualcuno dirà che questa cosa non si puo fare.
Merlo
Sì, altro.Rappresentanti che dormono un sonno profondo? Economia che gira quando il proprietario ha rogne ? Percezione di agiatezza del proprietario e precarietà del conduttore, sempre e comunque ? Debiti elettorali ? Altro ....
In effetti la definizione di quanto richiamato è chiara e anche a mio avviso un siffatto comportamento ne rientra appieno. Tuttavia all'atto pratico dubito che gli addetti ai lavori cambino la loro tutela a prescindere nei confronti dei conduttori anche se truffatori incalliti. Anche la legge delle locazioni in relazione alla concessione del termine di grazia è chiara, ma nella pratica viene concesso in ogni caso ed ai massimi livelli. Pensa io ho avuto a che fare con un IMP (inquilino moroso professionista) da 7 sfratti in 11 anni ciò come da certificato di residenza storico e precedenti locatori portati in udienza. Il soggetto con stile di vita che rasenta l'agiatezza è stato tutelato al massimo livello, e quindi "sollecitato" a ripetere il modus operandi presso altro locatore ...
Non è cattiva l'idea del CMOR. Però è di difficile attuazione per le locazioni perché i locatori sono tante monadi che non comunicano tra di loro e non si spalleggiano. E allora: divide et impera.Beh come non essere d'accordo, esiste quasi ovunque si pensi al settore del credito (banche dati crif e similari) e di recente introduzione in quello energetico (morosità legata al C.F. e non più al singolo contratto mediante il CMOR). Nel settore immobiliare, no, nemmeno se il moroso ha reiterato per 10 volte. Quali sono i motivi della mancata introduzione? Qualche spunto. Rappresentanti che dormono un sonno profondo? Economia che gira quando il proprietario ha rogne ? Percezione di agiatezza del proprietario e precarietà del conduttore, sempre e comunque ? Debiti elettorali ? Altro ....
Gratis per sempre!