Buongiorno mi scuso in anticipo per non usare termini tecnici. Il problema è sempre lo stesso cioè un monolocale accatastato A4 (1,5 vani e 23 metri quadrati) già dotato di bagno cieco e cucina ed acquistato da me dagli eredi del proprietarioil quale vi abitava.
Sto utilizzando AirBnB per affitti brevi ad uso turistico e quindi ho acquisito le credenziali dalla Questura per la piattaforma "alloggiatiweb" della Polizia di Stato. Rimane il problema del permesso comunale, ma quando sono andato a chiedere all'ufficio del Comune la risposta è stata che non sarebbe stato possibile causa le ridotte dimensioni del locale (e comportarmi di conseguenza!).
Fatto salvo che il bagno cieco sarà dotato di ventola di estrazione e probabilmente adeguato alle misure indicate dal regolamento edilizio comunale (che non cita gli A4) e che la cucina sarà ridotta ai mini termini/eliminata, ritenete che possa sperare in una aurtorizzazione del Comune per affittarlo ai turisti? In sintesi, ovvero esiste qualche soluzione tecnica per risolvere il problema di vivibilità dell'ambiente in deroga al regolamento? (impianti fissi di sanificazione/depurazione dell'aria, ventole, etc.?)
Grazie per l'attenzione
Paolo Neri