BeppeMasnelli

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta! il tipo dell'agenzia che lo vende dice che "serve avere qualcuno che si conosce" all'ufficio tecnico... e loro non ce l'hanno. Il rapporto aeroilluminante dovrebbe essere ok, l'immobile ha 4 grandi portafinestre rialzate...
cosa mi consigliate? Forse fare un passaggio da C2 a C1 sarebbe più facile? In quel caso, essendo io libero professionista, potrei farci studio-abitazone. Grazie in anticipo per le risposte.

Risposta x Beppe Masnelli tu pensi che il costruttore non avesse gia pensato, se non la fatto qualche motivo ci può essere, essendo l'immobile accatrastato c2 si trova nel seminterrato, non penso che abbia un rapporto aeroilluminante a sufficienza, se tutto questo e fattibile chiedi il cambio di destinazione con qualche onere di urbanizzazione e costi di costruzione te la cavi ciao adimecasa:^^:

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
In un immobile C1 non si può fare ne un ufficio ne una abitazione, ma solo attività commerciale.
Con un cambio di attività può essere che il comune acconsenta a utilizzare un C1 per attività d'ufficio ma chiede in ogni caso di pagare degli oneri. Almeno qusto accade dalle nostre parti.

Much More

Membro Ordinario
ma nel caso di un condono (Berlusconi sta parlando di un piano casa IV) sarebbe possible fare un cabmbio destinazione d'uso da C2 ad A anche in Roma Centro?

In caso di condono sarebbe possibile, perchè il condono solitamente fa superare le normativa normalmente vigenti...calcola che ho visto case (condonate) alte poco piu' di 2 metri... Solo che, a detta di alcuni tecnici che conosco, per ora non c'è nell'aria nessuna previsione di un vero e proprio condono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità