avettor

Nuovo Iscritto
Non nutro simpatia per i fumatori ma mi sembra eccessiva la reazione della proprietaria.
Possibile che per un paio di sigarette fumate in balcone si sentisse puzza di fumo nel monolocale?
Ad ogni modo, un divieto è un divieto, concordo con Possessore.
 

topippo

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon giorno e ben rivisti a tutti. Domanda da fumatore di pipa: ma se la memoria non mi inganna nel Paese Italia esiste (giustamente) una norma legale che tutela i NON fumatori, ossia è vietato fumare nei luoghi pubblici, in presenza di bambini....ecc.
Ora se non ho capito male: io mi metto sul terrazzo o alla finestra di una unità abitativa da me presa in affitto con regolare contratto. Fumo affacciato alla finestra: cioè fumo all'aperto!!!
Sono in luogo aperto. chiaro? Nessuna legge al momento vieta di fumare pipa, sigaretta, sigari in piazza del paese o per strada. La locatrice dell'imobile doveva avvertire le competenti autorità che io ero al balcone a fumare. Solo i carabinieri, i vigili urbani, la polizia di stato hanno il potere di trattenere i miei documenti (e devono anche stare attenti a non commetere illecito poichè sono responsabili dei fatti.)
Un avvocato al secondo giorno di studi si farebbe 4 risate e pensi alla nuova fiammante autovettura che acquista con la parcella.
Spero di non essere stato troppo sintetico e vi saluto.
:)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Devio dall'argomento per salutare Topippo quale (lui) fumatore di pipa. Io sono un ex fumatore, sia di (ahimè) sigarette che di (doppio ahimè) di pipa. Il doppio ahimè è riferito al fatto che il piacere di fumare la pipa è almeno quadruplo di quello di una sigaretta. Senza contare poi le manifestazioni con gli incontri di appassionati in tutta Europa, le gare di Lento Fumo con la pipa.......sigh......sigh.....sigh....
 
J

JERRY48

Ospite
Sono anch'io un ex fumatore di pipa, che togo :p:p
Mi riporta indietro di tanti anni e ricordo con soddisfazione, che mia moglie non fumatrice e per di più allergica, era in attesa del nostro primo figlio (ora trentottenne).
Ma la stranezza delle cosa è che a mia moglie piaceva il profumo del tabacco da pipa. Nato il bambino, ahimè, tutto come prima!!
Intanto ho avuto la forza di smettere, siamo contenti: mia moglie ed io. :p:p
Invece mio nonno (buonanima:amore:) aveva l'abitudine di fumare i "toscani", ma la cosa più strana, ogni tanto, è che lo fumava al contrario...sì proprio così...metteva in bocca la parte accesa in bocca :shock: ero bambino e non riuscivo a capire il perchè di questa cosa.
Boh.
saluti
jerry48
 

topippo

Membro Junior
Proprietario Casa
Tra una boccata e l'altra leggo che il fumo della pipa piace. Me ne rallegro ma ribadisco: il signore che ha originato la discussione fumava all'aperto. per tanto a mio avviso non ha commesso nessun illecito (contestabile dalle forze della polizia o carabinieri e non certamente da una tipa arrabbiata con i terroni) Scusate ma torniamo in tema.
Per cui da terrone quale sono dico:
come ha fatto la gentile signora a sequestrare cautelativamente i documenti personali di un signore che aveva affittato una stanza, appartamento con regolare contratto? e perché?
mi sorge un dubbio: alla telefonata dei carabinieri la signora ha restituito il mal tolto: per caso il contratto di affitto sarà regolarmente denunciato all'Agenzia delle Entrate? Tralascio le altre efferatezze, poiché nel momento in cui si chiede il massimo sforzo a chi le tasse le paga tutte....trovare certe cose lascia pensare male. Ma sono sicuro di sbagliare, sia chiaro.
Inoltre perdonatemi ma la signora che tanto odia il fumo se per caso un vecchio TIR della Romania dovesse passare sotto le sue adorate finestre? scenderebbe e sequestrerebbe il mezzo colpevole di inquinare la sua adorata aria?
:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto