arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo! Visto che ha anche le api il contadino capirà che il proprietario ha veri problemi. Un documento privato scritto, anche senza doverlo registrare mette tutti in pace. Foraggio e pulizia compresi. Ma questo e' un altro problema, sia ben chiaro. Nessun contadino può usucapire un terreno in presenza di un proprietario.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
lore 68, ma che estensione ha questo tuo appezzamento di terreno?
Potresti anche pagare un'altra persona per tagliare l'erba e per non incorrere in qualche multa dalla forestale per i pericoli d'incendio.
Anche questa è una buona soluzione :applauso:[DOUBLEPOST=1386615622,1386615414][/DOUBLEPOST]
Nessun contadino può usucapire un terreno in presenza di un proprietario.
Non ne sarei del tutto sicuro, ti ho già detto quello che è successo ad un mio collega di lavoro, per cui, attenderei in quasto caso se mai ci sarà, una Sentenza e non un parere di un forumista come me o te, o altri che hanno scritto sul tema.
Nessuno di noi ha la verità in tasca, in un Forum si esprimono dei pareri, per cui lasciamo a chi deve decidere la soluzione, o l'O.P. (per una soluzione pacifica con il confinante) o il Giudice se si arriverà alla richiesta dell'usucapione se mai ci sarà.
L'O.P. ha detto che lo teme l'usucapione, ma non c'è ancora nulla di deciso o iniziato, per cui ha tutto il tempo per agire come è stato suggerito un po da tutti noi, ha diverse e molte soluzioni, per cui non mettiamo il carro davanti i buoi per favore.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip, e' la legge che lo prescrive ed impone. Non può esserci usucapione senza possesso esclusivo. Possesso che non deve verificarsi con dolo. Non ti puoi schiodare da questa croce.

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
calma ragazzi la discussione è stata positiva e proficua e io ringrazio tutti per i consigli e per le rassicurazioni....

alla prossima discussione in cui approfitterò della vostra gentilissima disponibilità a colmare le mie immani lacune come proprietario di immobili

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ops! rimedio subito, avevo già dato precedentemente la risposta: sono decenni che tiro ed ho sempre tirato solo ad arco nudo. Per correggere il tiro non può essere usato un mezzo meccanico perchè ne va di mezzo il raggiungimento dell'equilibrio psichico. Ovvero, per equilibrio, o per concentrazione che è la parola più comprensibile, la giusta posizione la si deve trovare dentro di sè. Pensa che per i giapponesi viene coinvolta la religione. Nello zen. e per curiosità t'aggiungo che la volontà nel colpire il giallo, il centro del bersaglio, viene introiettata dentro sè stessi. Colpire il giallo è colpire il proprio centro. si diceva: tu sei il giallo, sei una cosa sola. Grande trascendenza. il mio longbow è a 25 libbre. ed è inglese. Un ramo dritto dritto. diverso da quell'arco scuola dell'avatar.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Solo oggi vengo a conoscenza che il dibattito è proseguito senza che venissi informato. Riscontro che le varie teorie avanzate corrispondono con il mio primo ed unico intervento.
PER I RESPONSABILI DI QUESTO FORUM:
VORREI CAPIRE COME FUNZIONE L'AGGIORNAMENTO DEI PARTECIPANTI, VISTO CHE NEL MIO CASA QUEST'INCONVENIENTE SI E' GIA' VERIFICATO ALTRE VOLTE ED ALTRE VOLTE MI SONO LAMENTATO.
GRADIREI UNA MAGGIORE ATTENZIONE DA PARTE DEI RESPONSABILI.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità