J

JERRY48

Ospite
e a me in fondo per il momento fa comodo che ogni tanto mi venga a tagliare l'erba (naturalmente anche a lui fa molto comodo venirla a tagliare, basta vedere quanto costa il foraggio al quintale...

E allora dato che per tutt'e due le parti c'è una reciproca utilità e convenienza:
davanti ad un tavolo, non con una Mont Blanc, ma persino con una Bic, stilate un piccolo accordo e sarai più sereno.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Come si dice, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ora fai tu quello che credi più opportuno, ritengo che i pareri siano stati esaustivi, alle volte discordanti, ma alla fine sembra che la forma scritta sia la migliore garanzia sia per te che per lui anche se in comodato gratuito, se lui non vuole, cessa ogni rapporto e chiudi la proprietà, questo è il mio parere.

lore68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ritengo che i pareri siano stati esaustivi, alle volte discordanti, ma alla fine sembra che la forma scritta sia la migliore garanzia, se lui non vuole, cessa ogni rapporto e chiudi la proprietà, questo è il mio parere.

penso anch'io. Con la dovuta calma andrò da lui e gli chiederò di firmare un accordo dove magari ci scrivo anche che declino ogni responsabilità visto che ci sono anche gli alveari, sai mai che ne fa cadere uno, le api si in****ano non poco e se il trattore non ha la cabina chiusa potrebbe essere un problema (per lui appunto)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo tizio entra e usa il fondo in modo pacifico ed indisturbato? Si a quanto pare, per cui, stiamo attenti.

Ma ti fai le leggi a modo tuo? questa è la lettura delle leggi di uno sprovveduto uomo della piazza di un paesello. Ma quale indisturbato? ma se è presente il proprietario!!!! Questa è follia paesana! condobip, perchè ti ostini? la legge è una cosa legale mica illegale!! la deve possedere in maniera esclusiva. Capito?!? Che fa? usucapisce anche il proprietario? l'unico problema qua è che il proprietario non paga il lavoro di un contadino. il contadino gli taglia l'erba. Possiamo dire che lo sta sfruttando, ma se il contadino lo denunciasse potrebbe sempre dire che gli dava il foraggio!!

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ti fai le leggi a modo tuo? questa è la lettura delle leggi di uno sprovveduto uomo della piazza di un paesello. Ma quale indisturbato? ma se è presente il proprietario!!!! Questa è follia paesana! condobip, perchè ti ostini? la legge è una cosa legale mica illegale!! la deve possedere in maniera esclusiva. Capito?!? Che fa? usucapisce anche il proprietario? l'unico problema qua è che il proprietario non paga il lavoro di un contadino. il contadino gli taglia l'erba. Possiamo dire che lo sta sfruttando, ma se il contadino lo denunciasse potrebbe sempre dire che gli dava il foraggio!!
Perchè ti ostini tu, abbiamo già trovato la soluzione sia io che Jerry 48, con piena soddisfazione di lore68 :)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ci sono anche gli alveari, sai mai che ne fa cadere uno, le api si in****ano non poco e se il trattore non ha la cabina chiusa potrebbe essere un problema (per lui appunto)
Ecco! Lore68, questa è una cosa che devi fare. Non si sa mai visto che ha la tua autorizzazione. Ma tu puoi fare stare tranquillamente chiunque nella tua proprietà. Ci stai tu, mica sei sparito per le americhe!![DOUBLEPOST=1386605693,1386605481][/DOUBLEPOST]
Perchè ti ostini tu, abbiamo già trovato la soluzione sia io che Jerry 48, con piena soddisfazione di lore68
io non mi sto ostinando: sto solo scrivendo che state in errore. Voi dovete dire che non ci sono proprio i problemi. Perchè questa è la legge!! punto e basta. Anche se fossimo davanti a dei mascalzoni mafiosi e cammorristi e della mafia della cina o pirati della malesia. Nessuno può prendersi un terreno di un altro se questo sta lì anche una volta all'anno. Deve esercitare l'esclusività senza dolo, senza prepotenza. Lo dice l'articolo di legge sull'usucapione. l'hai letto o no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità