C'entra perché tu stai ponendo la possibilità che pur utilizzando il terreno una volta la settimana, il paese i carabinieri che tutto sanno, il prete, il farmacista, il barista e il giornalaio, il tabaccaio e il benzinaio, il vigile urbano e la segretaria comunale possano testimoniare il falso.
Il problema è che anche l'altro che usa il terreno viene visto dal prete, il farmacista, il barista e il giornalaio, il tabaccaio e il benzinaio, il vigile urbano, ossia cosa c'è che non va in tutto questo?
Sono due persone che usano questo terreno, uno il proprietario, desidera che il secondo non lo usi ad evitare un'eventuale usucapione, da cui deve lui stesso premunirsi di non farlo entrare.
Solo per dirti, un mio collega aveva un caso analogo, usava da più di anni un suo sentiero per arrivare a casa, poi un bel giorno si è visto sbarrare il passo da un cancello, io stesso ero in possesso di foto che testimoniavano l'accesso, ma nulla Il giudice non le ha prese neppure in considerazione, sai che ha fatto il mio collega? Ha venduto la proprietà e si è trasferito, perchè le cose andavano troppo per le lunghe.
Ma non sai cosa successe a Dallas nel '63?
Si, ma ero troppo giovane per viaggiare da solo per assistere all'uccisione, o per meglio dire all'assassinio di J. F. Kennedy, poi era Novembre il 22 (giovedì), ed ero a scuola, matematica, educazione fisica, storia, geografia e lingua italiana (questo il calendario del giovedì)