Ah ok, si chiamano tag in linguaggio informatico. Diciamo che su propit c’è un motore di ricerca che superai i tag come capacità di ricercare… e poi l’uso dei tag è pericoloso per i contenuti generati dagli utenti. Mi spiego.
Se io sono un blogger, scrivo solo io. Quindi edito l’articolo, lo taggo e lo pubblico. Invece qui scrivono tutti, e quasi nessuno creerebbe i tag per la propria discussione e se lo facesse lo farebbe con una tassonomia propria e non comune il che renderebbe il tagging del tutto inutile.
Decisamente meglio inserire le parole chiave nel motore di ricerca interno e raffinare con ulteriori parole chiave la ricerca fino al conseguimento del risultato.
Il lavoro che si potrebbe fare invece, è quello degli indici. Ma richiede enormi quantità di tempo. Ci vorrebbe uno staff più numeroso… Magari un giorno almeno per qualche area ce la faremo.
Il lavoro sarebbe sia quello di indicizzare alcuni contenuti, che quello di distillarne altri in modo da servirli in modo più pratico e veloce (ad esempio i contratti o istruzioni sulla compilazione ecc.).