Il proprietario del locale commerciale a me locato mi ha "imposto" quanto segue: io locatore compro il condizionatore d'aria, tu locatario paghi la posa in opera. Sono perplesso. Tale procedura è corretta? Grazie, Paolo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il proprietario del locale commerciale a me locato mi ha "imposto" quanto segue: io locatore compro il condizionatore d'aria, tu locatario paghi la posa in opera. Sono perplesso. Tale procedura è corretta? Grazie, Paolo
Strano. Di solito è il contrarioIl proprietario del locale commerciale a me locato mi ha "imposto" quanto segue: io locatore compro il condizionatore d'aria, tu locatario paghi la posa in opera. Sono perplesso. Tale procedura è corretta? Grazie, Paolo
Non me ne ero mai accorto. O ho fraintesoStrano. Di solito è il contrario
Intendevo dire che di solito il locatore paga le opere ed il conduttore acquista il clima.Non me ne ero mai accorto. O ho frainteso
Premesso che non mi risulta viga una regola, non è infrequente accordarsi.
Ad es io locatore compro il materiale, tu conduttore tinteggi e vernici i serramenti.
Oppure fare a metà quando la manutenzione, sia pure ordinaria, comporti una spesa non trascurabile.
A meno che intendessi essere piuttosto insolito che il locatore “imponga” una soluzione: di solito è appunto il contrario, per non scontrarsi con l’inquilino che “chiede” un contributo
Lo trovo strano: io considero che le installazioni rimangono, quindi propendo per la soluzione oppostaIntendevo dire che di solito il locatore paga le opere ed il conduttore acquista il clima.
Se la miglioria è stata decisa unilateralmente dal locatore (che la vuole realizzare mentre la locazione è in corso) e non è stata suggerita/richiesta dal locatario, secondo me il locatore deve accollarsi interamente la spesa senza coinvolgere il locatario.Tale procedura è corretta?
Chi ha manifestato l’intenzione o l’esigenza di un condizionatore ?io locatore compro il condizionatore d'aria, tu locatario paghi la posa in opera.
La predisposizione resta e non dà problemi. Il clima va gestito e riparato se si rompe.Lo trovo strano: io considero che le installazioni rimangono, quindi propendo per la soluzione opposta
Gratis per sempre!