Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nulla vieta a locatore e conduttore di accordarsi in qualsiasi momento, anche il giorno prima della scadenza naturale del contratto alla fine dell'ottavo anno!un buon inquilino e un buon locatore in sei mesi avrebbero trovato il tempo di parlarsi a voce, e non solo via rar o mail
Per questo suggerivo a @gio.cop di chiedere un'interpretazione della clausola ad un avvocato.
quello che mi fa in****are di più, ovviamente, non è tanto il fatto di andarmene, quello lo risolvo, quanto i modi perentori ed i tempi!!
Art. 2, c. 1 della l. 431/1998.Quale clausola?
Mi interessa un parere legale in merito, perché l'avvocato del mio inquilino aveva detto che l'accordo deve essere firmato da entrambe le parti entro i 60gg.
Mi sembra di dedurre che hai avuto la risposta da un giudice: meglio di qualunque avvocato.Il mio inquilino ci aveva ripensato, io non ero d'accordo, lui pretendeva comunque il rinnovo del contratto ed ha avuto torto.
No, la questione non è finita davanti al Giudice.hai avuto la risposta da un giudice: meglio di qualunque avvocato.
No no: non ho nessun parere, o meglio, mi lascia perplesso che ci voglia un preavviso di sei mesi, e poi per concludere si lascino solo 60gg. Non avevo mai fatto caso a questo.Mi pare di capire che tu sei di parere opposto...
Invece a me sembra ragionevole.mi lascia perplesso che ci voglia un preavviso di sei mesi, e poi per concludere si lascino solo 60gg.
Vero. Ma vedi che in fondo vieni dalla mia: non sarebbe stato più chiaro per tutti scrivere:Invece a me sembra ragionevole.
Gratis per sempre!