Il Gestore effettua la lettura periodica dei contatori delle utenze idriche attraverso il sistema
del “telecontrollo”.
Nelle more dell’entrata a regime della “telelettura” rimarrà in vigore il sistema di “lettura
tradizionale” con periodicità di almeno due volte l’anno.
Questo lo dice la Carta dei servizi di Abbanoa che trovi nel link
Benvenuto in Abbanoa - Servizio Idrico Integrato in Sardegna a pag. 13
poi vedi anche questo Abbanoa, stop del giudice alle bollette «presunte» | La Nuova Sardegna anche se non è proprio il Vs caso, può dare lo spunto per un'azione legale perchè anche a questo utente di Nuoro non è stata data mai risposta, quindi l'inerzia di Abbanoa dovrebbe essere punita in qualche maniera visto che dovrebberorispettare il contratto.
sembra un ministero, se vuoi parlare con loro aprono gli uffici una volta la settimana e per poco tempo, a volte neanche aprono facendo perdere tempo a noi utenti.
Se fossero più organizzati ci sarebbero meno lamentele
@FRANCA68: Sì grazie, abbiamo visto e scaricato tutto. Questa cosa della telelettura fa quantomeno ridere quando non fanno manco la lettura ordinaria. Tieni conto che, a qualche isolato di distanza, stranamente le fatture arrivano puntuali e con le letture corrette (consumi di 60 m3 a bimestre, fatture da 60 euro...) Anche questo sarà da portare quale testimonianza all'avvocato...
Mi piace invece molto di più la tua dritta sulla prescrizione, non è dopo CINQUE anni?