Gianco

Membro Storico
Professionista
Aldilà della confessione religiosa professata, credo che sia dovuto il massimo rispetto per coloro che CREDONO.
Io sono un credente non praticante, sebbene abbia avuto delle esperienze personali che hanno interessato un mio figlio, vittima di un grave incidente stradale, che mi hanno stravolto la vita. Solo chi le ha vissute in prima persona può testimoniarlo.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Aldilà della confessione religiosa professata, credo che sia dovuto il massimo rispetto per coloro che CREDONO.
Io sono un credente non praticante, sebbene abbia avuto delle esperienze personali che hanno interessato un mio figlio, vittima di un grave incidente stradale, che mi hanno stravolto la vita. Solo chi le ha vissute in prima persona può testimoniarlo.

Credente non praticante?
Conosco un ateo non praticante: va in chiesa tutti i giorni.

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'ateo che va a fare in chiesa? Non certamente a pregare.
Io sono credente (per convenienza), non pratico nel senso che vado in chiesa per le cerimonie dove non puoi mancare: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e funerali. Però, come dicevo nel mio precedente intervento, sono stato testimone di due fatti umanamente inspiegabili, accaduti a mio figlio vittima di un bruttissimo incidente stradale in seguito al quale è stato in coma un paio di mesi. Dico solo che il direttore del reparto di rianimazione del più grande ospedale della Sardegna, dopo avergli fatto la tac ha esordito dicendo: "Non ce la farà e se anche dovesse farcela e meglio che non ce la faccia". La stessa frase con altre parole l'ha detta il primario della neurochirurgia. Per un evento particolare e straordinario ce l'ha fatta, è perfettamente in forma ma ha difficoltà a parlare. Uscito dalla clinica per il recupero, spontaneamente e di nascosto, seguito dalla madre, si è recato nel cimitero dove si è soffermato davanti alla tomba dei miei genitori ed alcune lacrime hanno rigato il suo volto. Non ci sarebbe niente di straordinario, se non fosse che i miei genitori sono morti entrambi nel 1979, lui è nato nel 1985. Quindi non li ha mai conosciuti ed addirittura probabilmente non era a conoscenza del luogo dove fossero sepolti. Questo è avvenuto nel 206, e mio figlio aveva 21 anni. Ci tenevo a condividere quest'esperienza con gli scettici.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'espressione 'Cattolico non praticante' è un ossimoro, così come lo è l'espressione 'ghiaccio bollente'. A meno che non si intenda ironicamente parlare di una persona battezzata e cresimata a sua insaputa. A proposito, visto che il matrimonio è la tomba dell'amore, propongo alla chiesa di unificare i due sacramenti del matrimonio e dell'estrema unzione.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Invece io rigiro la frittata e scrivo che puoi anche dare, JacO, un senso alla vita. Quello che invece Gianco e' sembrato che volesse dire che non c'è un senso della vita, c'è semplicemente la vita a cui noi diamo un senso. E in questo caso uno dei sensi che noi diamo alla vita, o meglio che la vita ha di suo, e' un senso trascendente. Questo senso annichilisce tutto? No, vero JacO? Perché rimane vera la verità della nostra permanenza sulla terra, con tanto di matrimonio...tomba dell'amore..

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io penso spesso a queste cose, al significato della vita oppure a trovarcene uno..poi però capisco che è impossibile, perché tutto il suo significato per me è racchiuso nella frase che dice il prete "mistero della fede" mi fa venire i brividi! Questa frase dice tutto! Credo solo a ciò che vedo, tutto il resto è business..

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è invece ciò che vedi business? Mi sembra che tutto quello che noi vediamo e' in vendita. È quello che sta nella vita, l'energia a termine o no, che non si vede. Quello è il mistero. Non il significato della vita, bensì la vita stessa. In se' stessa

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
No no Arciera io intendevo dire che credo solo ciò che vedo sempre misticamente parlando! Credo solo se li vivo di persona i miracoli o apparizioni o altro. Intendevo dire questo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità