Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
certo; ma questo proprietario ha preso coscienza della sua possibile titolarità sull'altra parte della cantina solo al momento della assemblea e non prima.se il chi ha acquistato la proprietà ha partecipato all'assemblea è cosciente della cosa
La dicitura è stata : unità sfuggita al l'accatastamento.sarebbe interessante sapere con quale qualifica il condominio ha provveduto a fare l'accatastamento.
Forse non hai compreso i fatti.
Se non ho capito male, una parte è stata usucapita ed integrata nell'atto, l'altra sarebbe stata posseduta da altri, i condòmini, senza l'opposizione del titolare.Il caso è questo: esiste una cantina ( in realtà è una porzione) con dubbia proprietà, ossia sull'atto che diede origine al condominio detta cantina nella sua interezza era assegnata ad un appartamento, successivamente il proprietario l'ha divisa ma senza effettuare nessun frazionamento al catasto.Negli anni l'appartamento che in origine aveva l'intera cantina è stato venduto all'asta e la cantina è stata mappata per una porzione. La metà di cantina rimasta non ricompresa nella vendita il condomino vorrebbe usucapirla .
Io vorrei dissociarmi da questa azione che è stata deliberata a maggioranza.
Ritengo magari erroneamente che estendere la proprietà comune al pari dell'alienazione necessiti dell'unanimità, ma nonostante la lettera di un avvocato scritta per altro condomino che come me è contrario l'Assemblea ha comunque deciso di procedere. Non so come si svolga una mediazione atta ad usucapione, ma temo che i costi superino i benefici e anche per una questione morale non mi piace portare via la proprietà altrui.
Ecco perché vorrei dissentire, almeno paro un danno.
Hai capito male.Se non ho capito male, una parte è stata usucapita ed integrata nell'atto, l'altra sarebbe stata posseduta da altri, i condòmini, senza l'opposizione del titolare.
Purtroppo, non avendo l'atto di provenienza ho creduto a quanto riferito in assemblea anche da chi pur possedendo l'atto ha fatto credere che fosse sfuggita al l'accatastamento come bene condominiale. Solo qualche mese fa ho rinvenuto l'atto dove ho anche scoperto di essere proprietaria in quota della portineria ho anche visto che la cantina ha un proprietario che non è il condominio.Ps
Avresti dovuto già agire in tal senso quando hanno deliberato di forzare la serratura, svuotare il locale e fare accatastamento.
e penso male se il condomino che la comprerà è tra coloro che insistono per l'usucapione?Non è del Condominio non è mai stata usata dai condomini e neppure la vogliono usare ma vendere.
Gratis per sempre!