Nulla od annullabile cambia poco (solo i tempi)... finché non viene contestata in Giudizio resta valida ed efficace.Quindi la delibera è nulla.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nulla od annullabile cambia poco (solo i tempi)... finché non viene contestata in Giudizio resta valida ed efficace.Quindi la delibera è nulla.
Non possono rientrare i casi...
La cantina ha una sua caratura catastale perche' quando fu aperta e svuotata il condominio ha anche provveduto ad accatastarla attribuendole anche i millesimi e le spese sono addebitate a tutti i condomini.
sarebbe interessante sapere con quale qualifica il condominio ha provveduto a fare l'accatastamento.La cantina ha una sua caratura catastale perche' quando fu aperta e svuotata il condominio ha anche provveduto ad accatastarla attribuendole anche i millesimi
quindi ha di fatto creato 2 cantine.sull'atto che diede origine al condominio detta cantina nella sua interezza era assegnata ad un appartamento, successivamente il proprietario l'ha divisa ma senza effettuare nessun frazionamento al catasto.
qui c'è l'errore del tecnico che ha provveduto ad individuare la consistenza dei vani andati all'asta. Non ha controllato la corrispondenza tra le dimensioni della cantina sulla planimetria catastale o giacente presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari o presso l' Ufficio Tecnico comunale edilizia Privata e quello che ha visto facendo il sopralluogo? Anche l'esecutato ha taciuto. In ogni caso nei beni andati all'asta con gli identificativi catastali indicati risultava una superficie più grande di quella indicata dal tecnico che ha sbagliato.l'appartamento che in origine aveva l'intera cantina è stato venduto all'asta e la cantina è stata mappata per una porzione.
Il frazionamento della porzione oggetto di cessione non limita il possesso dell'altra porzione che potrebbe essere stata posseduta da molti più anni, quindi superiore anche ai 20 prescritti.Se per esempio il "frazionamento" fosse stato fatto meno di 10 anni fa... dubito che il Giudice non contesti la mancanza fondamentale del tempo minimo (20).
Il frazionamento della porzione oggetto di cessione non limita il possesso dell'altra porzione che potrebbe essere stata posseduta da molti più anni, quindi superiore anche ai 20 prescritti.
il condominio ha forzato la porta di ingresso ed ha buttato il contenuto della cantina. Il nuovo proprietario ha acquistato secondo titolo di acquisto una cantina più piccola rispetto a quanto dovrebbe dovuto risultare dalle planimetrie giacenti presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari con gli stessi identificativi catastali. Quindi il nuovo proprietario ignorerebbe di poter essere anche proprietario della cantina di cui il condominio pretende l'usucapione.da quanto ho capito il condominio ha preso possesso di questa cantina
Gratis per sempre!