Grazie per le precisazioni uva. Certo, fine della storia inteso come capitolo sugli adempimenti, il difficile arriva dopo ma almeno ora potrò concentrarmi su quello. Sempre che la neve non mi faccia saltare l'appuntamento. Per ora non sembra.
Ciao graif, grazie di esserti unito alla conversazione.
Mi sono chiesto se la tua fosse una locazione di tipo abitativo, la mia idea è che lasciare senza casa qualcuno sia più complicato che costringerlo a spostare l'attività (o chiudere). Non so se sia vero, ma uva in passato mi ha detto che per le locazioni di tipo commerciale i giudici raramente permettono più di un'udienza.
Sul discorso cifre, non sono io che le ho suggerite, piuttosto gli altri le hanno suggerite a me, ma a livello indicativo della migliore soluzione possibile, se la situazione si complica è ovvio che la spesa aumenta.
Come ha già detto uva la mia occasione per dare disdetta è passata, in ogni caso sempre uva mi ha insegnato che andrei inesorabilmente incontro ad una cosetta che si chiama indennità per perdita d'avviamento commerciale. Il fatto che tu non ne accenni mi fa pensare che il tuo contratto sia di tipo abitativo.
Sfratti sospesi? Come mai nessuno ne ha parlato fino adesso? Questo particolare non è da poco, ma se ripartono con gennaio allora va bene.
happysmileone, grazie per queste nuove informazioni. Essendo un principiante penso sia meglio far fare certe cose ad un avvocato. Se avessi tempo approfondirei questa possibilità ma penso che in questo momento sia meglio cercare la strada più breve e semplice anche se più costosa.