Vorrei richiamare l'attenzione di Mery56 su questo tuo post per chiederle se lo ritiene o meno propaganda politica...Io ritengo di no@quiproquo Come tu fai con B. anch'io faccio la medesima cosa contro il genovese.
Sai qual'è la differenza tra i due?? Il primo almeno evita di fare la "morale" agli altri su come ci si deve comportare, Grillo nonostante abbia un guaio giudiziario ben peggiore (omicidio colposo) oltre a denunce varie (basta informarsi un pochino e ne vien fuori d'ogni), si permette pure di fare il buon samaritano e predicare il Vangelo suo... .
La cosa scandalosa ripeto non è l'idea in sè (ognuno è libero di pensare come gli pare), lo scandalo stà quando ad elezioni perse se la prende con i "pensionati" e dicendo (senza tanti giri di parole) che non è un Paese in cui va di moda l'onesta. Ma non era lui che parlava di democrazia diretta?? Ora che la democrazia ha fatto il suo corso, non va più bene perchè l'ha fatto perdere???
Ma si può fare 2 uscite del genere???
Come se non bastasse molti ,che gli vanno dietro, pensano alla stessa maniera (basta farsi un giro in rete e trovi di quei commenti che ti fanno rabbrividire).
In poche parole io, te ed altri che non la pensiamo come loro siamo dei TRUFFATORI dei disonesti.
Ma stiamo scherzando?? Qui ormai si è superato ogni limite...
A nessuno piace perdere, ma nello sport, nella vita ed anche nella politica devi saper perdere quando qualcun altro è stato più bravo di te; e non siamo mai noi a decidere di essere i più bravi ma gli altri ce lo fanno capire o ce lo dicono, non noi.
Tornado alla Signora Le Pen potrà piacere o meno ma lei è stata la più abile a convincere la Francia (vuoi per inconsistenza ed incapacità degli sfidanti, vuoi per meriti di lei) e ha meritato il primo posto. Il resto sono chiacchere, vedremo cosa combinerà (come del resto si deve fare con chiunque vinca delle elezioni).
Un politico per comunicare non solo deve conoscere i problemi della gente ma deve saperli comunicare, deve rassicurare le persone (non minacciare una rivoluzione come Grillo).
Come arrivare al cuore delle persone?? calma, chiarezza, coerenza nelle idee, e tanta tanta PNL. A Grillo manca tutto, e gli italiani (dopo la novità delle politiche dove spesso si premia l'oppositore più che il governante) hanno capito di che pasta è fatto ed hanno deciso di toglierli tanti voti.
Si tratta di un giudizio critico, estremamente critico se volete, ma non è propaganda politica mancando del tutto la connotazione basilare
che è: "l'incenso supervalutativo del destinatario" o più semplicemente
il rosario dei suoi valori positivi. In sintesi: Abbasso LUI non è propaganda....Evviva LUI è propaganda...Non abbiate reticenze in caso di disaccordo...esternate con la massima libertà, possibilmente senza doppi sensi o ermetismi di maniera. Cordiali saluti. qpq.