adimecasa

Membro Storico
Professionista
per la scrittura penso a qualche tasto bloccato ora è tutto chiaro, per il ricupero credito dei fornitori per opere condominiali deliberate in assemblea e verbalizzate dal presidente e scritte dal segretario, il credito deve agire nei confronti del condominio e non deve essere a conoscenza degli indirizzi dei singoli condomini

hanton21

Membro Assiduo
adime : carissimo amico : io parlo per la MIA esperienza : cio' che si debba fare e cio' che verra' concesso o cio' che sara' addotto in giudizio sono cose del mio legale ; per pesperienza so che lo stabile ove abitavo,non voleva rifondermi i danni avuti per una grossa e perdurante perdita dal tetto poiche',asserivano,essendo un attico le spese del coperto erano mie e solo mie : l'ìamministratore (con asserzione partigiana) dava ragione al condominio : il giudice ha deciso diversamente ma il condominio resisteva : il giudice ha estratto un bigliettino con iol numero di un appartamento dello stabile ed ha concesso ipoteca e pignoramento dello stesso : l'inquilino si e' piuttosto inalberato con l'amministratore e,nel giro di 15 gg,hanno versato tutti (naturalmente cum maximo mugugno)la quota di appartenenza relativa riomborsando danni,legale e spese giuridiche oltre a quelle del loro avvocato per le varie opposizioni.....poi:applauso::ok:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
il credito deve agire nei confronti del condominio e non deve essere a conoscenza degli indirizzi dei singoli condomini
Mi risulta che non sia più così e che inoltre non sia violazione della privacy fornire ai creditori i nominativi dei morosi per permettere ai creditori di agire verso di loro e non verso l'intero condominio.
Comunque se c'è gente che non paga da due anni, se un anno fa fossero stati fatti i decreti ingiuntivi a quest'ora avrebbero pagato tutti.
La strada per il decreto ingiuntivo non è mica poi così lunga ... si parla di mesi e non certo di anni. E dopo qualche decreto ingiuntivo i condomini capiscono che pagare le rate è un obbligo e non un optional.
Credo che ogni amministratore cerchi di evitare il ricorso al decreto ingiuntivo, ma quando non se ne può fare a meno ... si deve fare.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
adime : carissimo amico : io parlo per la MIA esperienza : cio' che si debba fare e cio' che verra' concesso o cio' che sara' addotto in giudizio sono cose del mio legale ; per pesperienza so che lo stabile ove abitavo,non voleva rifondermi i danni avuti per una grossa e perdurante perdita dal tetto poiche',asserivano,essendo un attico le spese del coperto erano mie e solo mie : l'ìamministratore (con asserzione partigiana) dava ragione al condominio : il giudice ha deciso diversamente ma il condominio resisteva : il giudice ha estratto un bigliettino con iol numero di un appartamento dello stabile ed ha concesso ipoteca e pignoramento dello stesso : l'inquilino si e' piuttosto inalberato con l'amministratore e,nel giro di 15 gg,hanno versato tutti (naturalmente cum maximo mugugno)la quota di appartenenza relativa riomborsando danni,legale e spese giuridiche oltre a quelle del loro avvocato per le varie opposizioni.....poi:applauso::ok:

Bellissimo! Grande Hanton!

U

User_40301

Ospite
Mi confermi che la strada dura mesi e nn anni?Se è così amministrattrice ci sta pigliando x le more da 4 anni e fa pure la vittima!Perchè nn si è mossa x tempo dico io??

hanton21

Membro Assiduo
arianna : thanks :
tizy: hai letto e ponderato quando cita "amministratore partiogiano " ? mi sa che tutto o' munno e' paise.....lascia perdere l'amministratore e rivolgiti ad un legale che,naturalmente, prima avvertira' l'amministratore poi....

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Solo se il danno è stato causato dal condomino, puoi agire nei suoi confronti direttamente, ma se il condomino è moroso verso il condominio solo l' Amministratore può agire nei suoi confronti dopo che l'assemblea la autorizzato ad adire alle vie legali, ciao:daccordo:

hanton21

Membro Assiduo
adime : ohhhh yes : con modalita' e tempi normali ma....quando l'amministratore soprassiede e nicchia.....o si va dal legale o si trova qualcuno che lo picchia...(licenza poetica):amore:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Si cambia l'amministratore:disappunto: sempre se è come dici??? una campana anche se suona bene stona sempre è necessario sentire almeno due campane x comparare i suoni ciao

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi confermi che la strada dura mesi e nn anni?Se è così amministrattrice ci sta pigliando x le more da 4 anni e fa pure la vittima!Perchè nn si è mossa x tempo dico io??
Nella mia zona sì, non so la situazione di Milano ma penso che sia simile. Il decreto ingiuntivo non è una causa. L'avvocato porta al giudice tutta la documentazione che riguarda le spese non pagate (verbali d'assemblea con le delibere relative ai lavori, preventivo e/o consuntivo lavori, sollecito già inviati ecc.) e se è tutto a posto viene fatta l'ingiunzione. Chi riceve l'ingiunzione ha tutto il diritto di opporsi, ma solo dopo aver pagato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto