tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Come al solito, qualcuno ci dà dentro con le generalizzazioni. E qui m'inc...zo. Non fosse altro che nell'Enel ho passato quasi 40 anni della mia vita. Ho fatto la gavetta da operaio, poi da diplomato ed infine da laureato. E tutti si può dire che siano tutti degli incompetenti. Gli incompetenti sono da ricercare in primis fra chi incarica dei ragazzi (call center) che non sanno come è fatto un contatore, un interruttore o un qualsiasi apparecchio elettrico. Non sanno la differenza fra un Watt ed un Volt e così via. Gli hanno solo fatto un corso teorico, gli hanno messo davanti un computer con le risposte preordinate ecc. ecc.
Perciò, per piacere, risparmiate i luoghi comuni e cercate di entrare nelle questioni serie.
Chi ha risposto a Fabrizia di Firenze (sicuramente un ragazzo del call center a 700 euro/mese....) non ha nessuna infarinatura legale e tende, per guadagnare qualcosa in più, a non dilungarsi troppo con le risposte e passare al prossimo interlocutore.
La situazione è facile da risolvere. Trova un punto "QuiEnel" (vai sul sito di EnelEnergia...) e facci una scappata portandoti dietro l'atto di acquisto e la ricevuta della richiesta di attivazione Gas e Elettricità. Dimostrandogli che con il precedente "utente" non hai nulla da spartire saranno costretti ad attivarsi subito per la semplice voltura della precedente utenza.
Esiste anche la carta dei servizi dell'Enel -puoi consultarla anche on line- dove, se non ricordo male (sono 12 anni che sono in pensione...) per una voltura occorrono massimo 30 giorni dopo di che ti devono risarcire con un indennizzo. Lo potrai verificare sempre sulla carta dei servizi.
Auguri.
All'amico Teofilatto consiglio invece di mettersi l'elmetto per "pararsi dalla VERA banda di incompetenti che ha portato l'Enel e l'economia italiana al collasso in ossequio al principio che "privato è bello!".
Le cose, fatevele raccontare da chi le ha vissute sulla propria pelle e può parlare con cognizione di causa e non per slogan triti, ritriti e solo propagandistici.
Sono a disposizione di chi vuole interloquire sull'argomento.

Caro Luigi,
tu fai bene a difendere il posto dove hai lavorato tanti anni. Tuttavia, converrai, non si può certo dire che l'Enel (ma anche l'Acea, l'AEM e gli altri fornitori di energia) sia dalla parte del cliente. Appena si presenta un problema, vieni lasciato abbandonato a te stesso ne massimo spregio dei diritti del consumatore ad avere una assistenza adeguata.
Se metti gente impreparata a trattare con i clienti (sempre più inferociti da questo atteggiamento), senza poter parlare con qualcuno che abbia la responsabilità di risolvere i problemi che si presentano, poi non puoi lamentarti se l'immagine dell'azienda è quella che è. È la stessa azienda che macchia il lavoro di gente onesta e preparata, come immagino sia tu.
È lo stesso problema che si trovano ad affrontare tante grandi aziende (vedi FIAT, ad esempio): una volta che la reputazione è stata danneggiata, è MOLTO difficile convincere le persone del contrario, soprattutto se a tanti belli slogan non seguono fatti concreti.

Saluti.
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao Se ai il recapito del precedente utente fallo presente a L'ENEL.

molto probabile chi c'è prima non a dato il recapito nuovo o volutamente sbagliato.

per cui L'enel a dei dubbi,.e non siamo tutti uguali per 37 anni ho fatto i turni a L'enel

ufficio guasti
ciao:;)
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Devo necessariamente dare delle risposte.
La prima è per Adimecasa che non ho capito con chi voglia prendersela se da un lato dice che tutto gli sta andando bene, visto che è soddisfatto del servizio fin qui ricevuto per quanto riguarda gas ed energia elettrica Enel.
Dall'altra parte mi dice che non vale la pena interloquire con me, visto che mi in***** se si generalizza. Visto che fino ad ora Fabrizia non è più intervenuta, posso anche supporre che le risposte che le ho dato siano state gradite (e che prego Adimecasa di andarsi a rileggere, oltre a tutto sono uscite anche doppie....).
Inoltre, mi sembra, dal tono di tutti gli altri intervenuti che l'unico a non avere capito il tono e la sostanza delle risposte sia proprio Adimecasa, che, a quanto pare ce l'ha con me, visto che ogni volta che intervengo non perde occasione per riprendermi.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Luigi Barbero il post di Fabrizia chiedeva aiuto x poter disbrigare problemi con enel e non riusciva x un alleccio, la quale ha ricevuto delle risposte + o - utili al suo problema, la sua risposta è stata una in****atura, anche se non completa nello scritto ma con la stessa interpretazione, non ho fatto altro con il mio intervento dire la mia opinione di enel energia sul mercato libero che con la quale mi trovo x ora benissimo, il mio secondo intervento è stato originato dal suo con l'in****atura, solo x questo e non altro, non me ne voglio se sono sincero nelle risposte non amo ambiguità ma sincerità:daccordo: x quel poco di contributo che posso apportare al gruppo di forum:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie per la condivisione su link del sito .. io sono alla ricerca di simile tipo di informazioni per un po '..
ciao Se ai il recapito del precedente utente fallo presente a L'ENEL.

molto probabile chi c'è prima non a dato il recapito nuovo o volutamente sbagliato.

per cui L'enel a dei dubbi,.e non siamo tutti uguali per 37 anni ho fatto i turni a L'enel

ufficio guasti
ciao:;)
Manco mi ricordavo più di avere partecipato alla discussione sull'argomento visto che risale al 2011!.
Comunque, siamo ancora e sempre qui. Per conoscere qualcosa di più sull'Enel. Io e, da quanto scrive Nicoz. A proposito: dove hai prestato servizio?
 

VaughnGaliano

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Confermo in pieno quanto detto da Teofilatto.
A volte, però, con un po' di fortuna, al call center ti sanno indicare l'ufficio territoriale a te più vicino.
Altrimenti vai direttamente sul sito dell'Enel:
Home - Enel Energia

Grazie per la condivisione su link del sito .. io sono alla ricerca di simile tipo di informazioni per un po '..
Dettagli funzionato così grazie ancora ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto