e la cosa non ti riflettere?Sto leggendo solo commenti a sfavore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e la cosa non ti riflettere?Sto leggendo solo commenti a sfavore
Tuo padre ha il diritto di abitazione della casa coniugale e di uso del mobilio se ci abita effettivamente tu, come comproprietario, non residente, non hai il diritto di avere le chiavi di casa.Mi spiego meglio...ho diritto a richiedere le chiavi di casa ed entrare quando voglio?
è difficile ostacolare un soggetto che in vita, e nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, voglia compiere atti che lo portino a non avere nulla da lasciare ai propri eredi. Ci sono diversi modi non aggredibili.Inoltre chiedo, come poter evitare che il padre possa spogliarsi della sua quota del 33,33% magari a favore di qualcun'altro
tuo fratello ha le chiavi perché gliele avrà date tuo padre. questo non vuol dire che tuo padre le debba dare anche a te.lui ha le chiavi ed io no?
Una cosa è il diritto di uso ed abitazione altro che non si possa entrare in un proprio bene gravato di tal onere.tu, come comproprietario, non residente, non hai il diritto di avere le chiavi di casa.
La legge non prevede ciò. Solo la volontaria decisione dell'usuario potrà legittimare il tutto.se la casa è una villa di 32 stanze il diritto di abitazione si può restringe allo spazio necessario per vivere, 4/5 stanze più servizi, le altre stanze possono essere divis
questo non significa che abbia dirito ad avere le chiavi dell'appartamento.Lo scrivente, quale proprietario "nudo", mantiene intatte tutte le facoltà compatibili e tra queste quella di esercitare il controllo sul proprio bene, di visionarlo e farlo visionare (previo accordo con l'usuario)
da www.brocardi.itLa legge non prevede ciò.
Ho scritto cio?questo non significa che abbia dirito ad avere le chiavi dell'appartamento.
No, ma qualcuno può interpretare come più gli fa comodo. Pertanto reiterare esplicitamente che il nostro amico non ha diritto ad avere le chiavi della casa di cui è comprprietario, in quanto su detta casa grava il vincolo di abitazione del coniuge superstite, non avrebbe fatto male.Ho scritto cio?
Gratis per sempre!