Non è il 1748, ma il 1755.
Lapsus
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è il 1748, ma il 1755.
Se l'Agente Immobiliare ti porta una proposta "a prezzo pieno" (chiedi 100.000 Euro, ti offrono 100.000 Euro), non hai ragioni LEGALMENTE VALIDE per rifiutarti, e quindi se non accetti la proposta, paghi la provvigione,
Un agente con un po' di esperienza e con un mandato la penale la mette, dopo tutte le fregature che avrà preso saprà tutelarsi dal furbone dell'ultimo minuto.Concordo con @uva: normalmente la penale è esplicitamente prevista nei moduli di incarico, e, per il caso di proposta conforme non accettata, è uguale alla provvigione pattuita.
Naturalmente se l’agente è stato sprovveduto, e non ha previsto penale...non potrà pretenderla.
Come detto, io venderei comunque, isto che l’intenzione era quella è proposte a prezzo pieno non è detto che ne arrivino altre.
Indubbiamente esistono anche i furboni (da ambo le parti...). Non so quale furbata potrebbero mettere in atto, ma non è questo il punto.Un agente con un po' di esperienza e con un mandato la penale la mette, dopo tutte le fregature che avrà preso saprà tutelarsi dal furbone dell'ultimo minuto.
Un agente sano di mente non accetterebbe di lavorare per trovare un acquirente, per poi scoprire di aver lavorato per nulla, se la proposta non venisse accettata perché l’acquirente è sgradito.Ma anche in caso di vendita potrebbero rimanere margini di valutazione:
Gratis per sempre!