Gianco

Membro Storico
Professionista
Non si può escludere che la figlia abbia il (pre)nome uguale a quello della moglie.
E' un caso improbabile che madre e padre abbiano lo stesso cognome e conseguentemente, assegnato anche alla figlia che per una scelta dei genitori, limitati nella fantasia, abbiano deciso di chiamarla con lo stesso nome della madre, magari come secondo nome.
Ho un amico, collega, compagno di studi, ci siamo diplomati assieme, del quale, assieme alla mia ex moglie siamo stati testimoni delle sue nozze, che anagraficamente si chiama Giuseppe, per tutti è Puccetto. Il loro ultimo figlio si chiama: Giuseppe. Da noi, credo nel circondario di Cagliari, vige l'abitudine di assegnare il nome del nonno ai figli in segno di rispetto e di riconoscenza.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me, dovresti vedere se ci sia la possibilità di regolarizzare una parte del fabbricato, prevedendo la demolizione della parte irregolare, salvo che rientri nel caso previsto dall'art. 13 della 47/85. E comunque valutare se anche il solo lotto, dopo la demolizione dell'abuso, abbia un valore che ripaga tutto il disagio.
Dimenticavo: Tanti auguri!

Peraltro siamo in Italia, dove alla fine non si demolisce quasi nulla, e ogni tot anni spunta un nuovo condono (ahinoi!).
Comunque, quanto sono concreti i timori di azioni del Comune verso i futuri proprietari di codesti appartamenti abusivi del 1979?
Chiederei anche all’OP se vuol rispondere: perché gli altri eredi non si sono fatti cancellare dal testamento, se ho ben capito?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Peraltro siamo in Italia, dove alla fine non si demolisce quasi nulla, e ogni tot anni spunta un nuovo condono (ahinoi!).
Dipende dai comuni! Nel mio stanno demolendo o stanno acquisendo al patrimonio comunale e i vecchi proprietari dovrebbero pagare l'affitto al comune.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
O mamma che casotto legato pretermesso ma che termini, io credo che Paolo tra la non augurata moria dei genitori volesse dire: muore Papà io mi sono escluso e sono apposto ma mia madre eredita la sua parte, poi muore Mamma senza testamento, lui entra nella successione e pertanto deve rinunciare tranne che anche la madre faccia testamento e lui si esclude ancora... è giusto cosi come ho scritto con parole più terra terra? il significato e il risultato mi sembra uguale senza usare il vocabolario per i non addetti. :fico:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità