No. L'inventario è necessario se si vuole accettare con beneficio (d'inventario).per rinunciare all' eredita' nel termine di tre mesi (perche' si e' nel possesso dei beni) e' necessario redigere inventario?
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No. L'inventario è necessario se si vuole accettare con beneficio (d'inventario).per rinunciare all' eredita' nel termine di tre mesi (perche' si e' nel possesso dei beni) e' necessario redigere inventario?
A me pare che tu stia usando un termine che ha generato qualche equivoco.a chi vanno i legati assegnati a mia madre da testamento nel caso della di lei premorienza?
Perché tu non sei erede di tuo padre, ma subentri per rappresentazione a tua madre. Che è legataria istituita nel testamento di tuo padre.se io non esisto in tale testamento perche' devo subentrare per rappresentazione nel caso in cui mancasse mia madre?
Legataria "virtuale" pero'. Lei, non essendoci piu' non ha acquisito niente del patrimonio di mio padre. Non ne ha goduto e non ne puo' disporre.Che è legataria istituita nel testamento di tuo padre.
Sarebbe ben strano che un defunto possa acquisire beni altrui.Lei, non essendoci piu' non ha acquisito niente del patrimonio di mio padre.
Beh, tu non vuoi ricevere nulla del patrimonio di tuo padre. Saresti accontentato. Sei pretermesso dal suo testamento e non potrai subentrare a tua madre per il legato che il testamento le destina.Sono senza parole.
Gratis per sempre!