Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La rappresentazione sulla mappa si riferisce alla proiezione sul piano medio orizzontale.Quando un terreno si trova in zona collinare o Montana, i mq catastali sono relativi alla proiezione del terreno su un piano orizzontale o riportano la superficie sul piano inclinato? Sulle mappe come sono riportati questi terreni?
Se il frazionamento utilizzato per l'atto è stato eseguito per indicare sulla mappa catastale la posizione della recinzione, potrebbe essere un errore imputabile al tecnico solo se gli altri lati della particella coincidessero con il confine catastale. Per fare questa verifica occorre rilevare il tutto appoggiando le misurazioni ai punti fiduciali utilizzati. Molto probabilmente la discordanza la troverai sugli altri confini.Poichè la recinzione è stata fatta prima del frazionamento è sicuramente un errore del tecnico quando ha frazionato. Che posso fare in questo caso?
A Basty dico che 4 metri per me sono importanti se la legge è dalla mia parte. Inoltre mi interessa eliminare la discrepanza esistente anche per un'eventuale vendita dell'immobile.
io ti consiglio di lasciar perdere, dovresti incaricare un tecnico per verificare le consistenze dichiarate nel frazionamento e capire come mai i tuoi metri mancano e poi avviare una vertenza con chi? il tecnico che ha frazionato?Sono un pò sconfortato.
Gratis per sempre!