Buongiorno sono nuovo del forum, ancora non ho avuto il piacere di consultarlo tutto spiego brevemente il quesito. Da poco io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un condominio. La proprietaria ci ha comunicato che il parcheggio sotto casa non ha i posti prefissati, come lei ci ha detto "chi arriva per primo parcheggia". Siamo proprietari di 2 automobili, di cui una viene posteggiata nei parcheggi sopra indicata, l'altra, per non creare disturbo agli inquilini già residenti da più tempo, viene lasciata circa 200 metri sopra il palazzo, in una rientranza della strada. Un vicino di casa ci ha comunicato che non si può parcheggiare lì, in quanto quel pezzo di strada è di sua proprietà ( ??? ). La proprietaria di casa ci ha comunicato che se vogliamo il posto auto sicuro in un cortile di proprietà della stessa, accanto al palazzo, con tanto di cancello senza chiave ( quindi accessibile a tutti ), bisogna aggiungere € 20,00 al canone di locazione. Esiste qualche norma in merito, che vieta l'aumento del canone per il parcheggio, tra l'altro non custodito nè protetto? Grazie