in un condominio di oltre 200 appartamenti allacciato al teleriscaldamento in torino che maggioranza serve per inserire le valvole termostatiche ai termosifoni con relativo contacalore consumato ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Anch'io avrei un problema simile, visto da un altro lato. Se per teleriscaldamentoNessuna maggioranza in quanto è norma di Legge con obbligo di adempimento entro il 31/12/2016.
Al limite la solita maggioranza (50%+1 votanti con 500 millesimi) potrà decidere con quel ditta...ma per l'installazione è "pacifico" che dobbiate provvedere.
Se per teleriscaldamento
s'intende quello a terra (nei pavimenti)
E come potranno essere installate se in fase costruttiva non fu previsto un sistema di allacciamenti
finalizzato a tale "bisogna" ???
Grazie...proverò a telefonare a sua eccellenza il ministro Amministratore cheDifficile dare un risposta tecnica senza visionare in loco il vostro impianto...ma se quasi 2.000 anni fà sono riusciti a costrure Venezia sull'acqua...direi che oggi non si possano campare scuse.
Chi e' invece a priori favorevole alla installazione può far scrivere nel verbale che in caso di sanzione per mancato rispetto della legge il condominio non può rivalersi Su quei condomini che invece volevano installare le valvole?
Altro dubbio: se i condomini hanno dei debiti anteriori con il fornitore del calore ( da noi Iren) prima di passare alla contabilizzazione con termovalvole il condominio deve estinguere il debito di chi ad oggi non ha pagato il riscaldamento ?
Il decreto ingiuntivo però nel ns caso lo farebbe il gestore del teleriscaldamento direttamente al moroso e al condominio in solido.
Gratis per sempre!